Dai Jalisse, al nuovo Questore di Pisa, sei giorni di grandi eventi su Punto Radio

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 26 Luglio 2023

Attualità, sport, musica e spettacoli, Punto Radio d’estate non va in vacanza e resta vicina al suo territorio

Saranno sei giorni di grandi appuntamenti su Punto Radio Cascina. Da mercoledì e fino a lunedì grandi appuntamenti in diretta con ospiti ed eventi che spaziano dalla musica, alla politica, dall’attualità allo sport. Si comincia mercoledì 26 lulgio alle 14:05 con cartoline digitali che ospita i Jalisse, già vincitori, a sorpresa, di un Festival di Sanremo nel 1997. Alessandra e Fabio nel corso del programma condotto da Luca Doni presenteranno il loro ultimo singolo intitolato ”Perdono”, scritto durante l’esperienza all’Isola dei Famosi. L’emittente cascinese ringrazia Alex Galli per la collaborazione.

Giovedì 27 doppio appuntamento: alle 9:15 ospite di Primo Piano addosso ai fatti il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, con il quale Massimo Marini e Luca Doni affronteranno molti temi che vanno dalle ultime vicende legate agli appalti vinti da aziende in odor di mafia, fino alla ristrutturazione del palazzo di Piazza Vittorio Emanuele e della sua futura destinazione d’uso. Nel pomeriggio a partire dalle 17:55 sale in cattedra lo sport. La redazione con Massimo Corsini, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi, si trasferisce a Rovetta sede del ritiro del Pisa Sporting Club, per seguire la terza e ultima amichevole in Val Seriana della squadra nerazzurra.

Venerdì inizia il lungo weekend del Beach Soccer: il Lenergy Pisa va alla ricerca del tris tricolore ed inizia la sua marcia verso lo scudetto affrontando nei quarti di finale la Roma. Calcio d’inizio alle ore 11:15 e diretta a cura della redazione sportiva di Punto Radio. Sabato e domenica si disputeranno semifinali e finali, con orari da definire, ma sempre in diretta sull’emittente cascinese, radio ufficiale della squadra campione d’Italia.

Lunedì infine si torna in studio, si torna con una grande puntata di Primo Piano, addosso ai fatti che dalle 10:30 propone come ospite il nuovo Questore di Pisa Sebastiano Salvo. Quella dell’intervista al Questore è una bella abitudine che ad ogni avvicendamento al vertice della Questura si ripete costante nel tempo a dimostrazione di quanto Punto Radio sia radicata sul territorio pisano. Massimo Marini e Luca Doni intervisteranno il dottor Salvo illustrerà le linee guida del suo mandato come capo della Polizia pisana.

Al netto di questi straordinari appuntamenti resta in essere la normale programmazione che da palinsesto propone tanta, musica e intrattenimento, sia in studio, sia con collegamenti in esterna. Tanti e variegati i modi per ascoltare Punto Radio:  con il canale tradizionale della frequenza radiofonica 91.1-91.6 FM, oppure attraverso la app  "Punto Radio Cascina" (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)), ma anche su facebook PuntoRadioFM oppure attraverso i siti cascinanotizie.it e puntoradio.fm

massimo.corsini