Dal 26 settembre refezione scolastica in tutte le scuole di Ponsacco

Cronaca
Ponsacco
Martedì, 20 Settembre 2022

L'Assessore all'istruzione, Stefania Macchi, augura un buon anno scolastico e comunica l'avvio della refezione scolastica in tutti i plessi

“A tutte le famiglie delle alunne e degli alunni dell Istituto Comprensivo  Niccolini del Comune di Ponsacco

Nell' augurare un sereno  inizio di anno scolastico, l'occasione mi é gradita per informarvi che da stamani è iniziata la refezione scolastica nella scuola primaria Giusti, che è a tempo pieno(40H) e in tutte le scuole dell'infanzia. 
Da Lunedì 26 Settembre prenderà avvio il servizio di refezione scolastica in tutti gli  altri plessi. 
A seguito del Covid, a causa del quale abbiamo rimodulato il servizio di refezione dando ugualmente a tutti la possibilità di usufruirne all'interno delle classi al fine di contrastare la diffusione del virus, l’organizzazione delle mense ha richiesto un grande lavoro da parte dell ’Amministrazione comunale. 
Il lavoro intenso e preciso portato avanto  dall' Ufficio Scuola, d’intesa con la Direzione Didattica e le aziende fornitrici del servizio, ha portato al  ripristino dei refettori in tutti i plessi (primarie e la secondaria), al fine di recuperare  l' organizzazione precedente la pandemia. 
 Il ritorno alla fruizione del pasto all’interno dei refettori, pur nel rispetto delle misure e delle indicazioni vigenti per la prevenzione del contagio durante la somministrazione e il consumo del pasto, tornerà cosi ad essere momento educativo si fondamentale importanza, di condivisione e scambio, che tanto è mancata alle nostre bambine e ai nostri bambini. 
Ringraziando tutto il  personale dei Servizi Scolastici del Comune ci tengo a ricordare che quest'ultimo è a disposizione per informazioni e  chiarimenti. “

 

redazione.cascinanotizie