Dal 4/9 parte la 40° Festa della Misericordia di Cascina
Il 2016 è l'anno della 40° edizione della Festa della Misericordia di Cascina.
Quaranta anni di eventi, incontri, festa per tutta la comunità cascinese che s'incontra con i volontari della Confraternita da sempre al servizio dei cittadini. Un'edizione speciale che inizia il 4 settembre per concludersi il 10 dello stesso mese, con anche le classiche due date di appendice, il 12 e il 18 maggiormente legate alla sfera spirituale religiosa.
Nei sette giorni il centro di Cascina, in particolare la Piazza della Pieve sarà animata dall'ottima cucina, dai tanti spettacoli in programma, a partire dal classico appuntamento con la "Serata dello Sport", oa cura della Polisportiva Pulcini di Cascina, dove sarà assegnato il 41° Pulcino d'Argento, il 41° Fischietto d'argento, il 39° Microfono d'Argento e il 37° Penna d'argento. Tra gli eventi si segnala la serata dedicata al vernacolo con lo spettacolo "Nerone", il 6/9, messo in scena dal Gruppo del Crocchio Gloiardi Spensierati, E poi spettacoli di danza, serata musicali, coinvolgendo tutti i volontari, gli addetti ai vari servizi erogati dalla Misericordia di Cascina: dal telesoccorso ai servizi educativi e per l'infanzia, sino ai donatori di sangue.
Ricordiamo che la Misericordia di Cascina ha istituito una raccolta fondi pro terremotati Centro Italia, raccolta che prosegue anche durante la festa.
Una grande festa che sicuramente, come sempre, conterà la vicinanza dei cascinesi che affluiranno in gran numero.
Allegato | Dimensione |
---|---|
festamise2016.pdf | 385.21 KB |