Dal Comitato Festa Medievale 10 mila euro per la nuova ambulanza della Croce Rossa

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 4 Aprile 2023

I fondi serviranno per sostituire il mezzo andato distrutto in un incendio lo scorso settembre

Quella notte (era il 20 settembre 2022 ndr), quando le fiamme avvilupparono l'ambulanza della Croce Rossa Italiana parcheggiata in Piazza, davanti alla caserma dei Carabinieri, in molti persero il sonno. Tanti i dubbi sulle cause dell'incendio scoppiato a San Giovanni alla Vena, nel comune di Vicopisano, tante, allo stesso tempo, le preoccupazioni successive al fatto.

Il paese e la Croce Rossa ne uscirono frastornati, ma poi, come spesso accade nei piccoli centri abitati, la forza della gente, dei volontari, di chi ogni giorno si mette a disposizione del prossimo, ebbe la meglio. In breve furono organizzate raccolte fondi e occasioni di ritrovo per mettere da parte il necessario per l'acquisto di un nuovo mezzo di trasporto d'emergenza. Da comprarsi per sostituire quello andato distrutto e per rendere ancora una volta un servizio alla cittadinanza.

Nelle scorse ore la bellissima notizia al centro di questo articolo. Quella relativa alla donazione di ben 10 mila euro da parte del Comitato Festa Medievale di Vicopisano guidato dal presidenete Giampiero Nesti, in favore della Croce Rossa Italiana di San Giovanni alla Vena. Una donazione, che come spiega una nota del Comitato sangiovanmnese della Cri, si trasforoma in "un enorme passo verso il nostro più caro obiettivo e desiderio di questo periodo: comprare l'ambulanza!"

 

Scrive la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena

Non ci sono parole per descrivere la nostra commozione.

La riconoscenza che proviamo verso tutti coloro che ci sono stati vicini da metà settembre ad oggi, è infinita: ci ha permesso di continuare a tenere duro e di guardare avanti con speranza e ad ogni passo, ad ogni iniziativa, ci ha permesso di celebrare ancor di più il nostro più bel principio: aiutare il prossimo!

Ogni piccolo gesto di attenzione, anche quelli più piccoli, ci hanno riempito di gioia e gratitudine.

Ma oggi vorremo dire GRAZIE, un grandissimo grazie al Comitato Festa Medioevale di Vicopisano per la ingente donazione. È grazie alla loro enorme generosità e sensibilità che ad oggi possiamo dire di aver fatto un enorme passo verso il nostro più caro obiettivo e desiderio di questo periodo: comprare l'ambulanza!

carlo.palotti