Dal Comune di Ponsacco un riconoscimento al clown Grisù

Cronaca
Ponsacco
Venerdì, 23 Settembre 2022

Macellaio alla Coop e Vigile del fuoco volontario, da tempo gira il territorio per portare un sorriso a chi ne ha bisogno

Macellaio della Coop di Pontedera, Marco Salutini è conosciuto da tutti com “Grisù il sorriso porta a porta”, il clown che regala sorrisi ai bambini pediatrici, agli anziani e chi ne ha bisogno (leggi anche ► La storia di Marco ‘Grisù’ Salutini il clown errante).

Giovedì 29 settembre, Ponsacco, la sua città di residenza, lo premierà con una targa di riconoscimento per la bellissima attività sociale svolta in questi anni di pandemia.

"Marco - riporta l'invito del Comune di Ponsacco ai media - è un concittadino che si è contraddistinto per l’impegno nel mondo del sociale attraverso la sua attività di clown, in arte Grisù, volta a donare un sorriso ai bambini pediatrici, agli anziani e non solo".

"Marco - prosegue la nota del Comune - inoltre è un ottimo volontario dei Vigile del Fuoco e sabato 10 settembre, come uscito sulla stampa, ha salvato la vita di una donna andata in arresto cardiaco mentre si trovava in un ristorante".

Giovedì 29 settembre (ore 21.15) presso la sala del Consiglio Comunale di Ponsacco la cerimonia.

Nella foto Grisù in visita al Comune di Cascina

redazione.cascinanotizie