Dal Governo 124 mila euro per i centri estivi a Cascina
Il Governo aveva stanziato 150 milioni di euro per finanziare i centri estivi, ripartendo le risorse alle Regioni, le quali li distribuiranno ai vari Comuni in base alla popolazione. In Toscana sono arrivati 9 milioni, e 124 mila eruo sono stati assegnati a Cascina
“Abbiamo ricevuto una gran bella notizia. Il nostro progetto, presentato al Ministero per le pari opportunità e la famiglia tramite Anci, per interventi di potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020 è stato finanziato per un importo di 124mila euro”.
Ad annunciarlo Leonardo Cosentini candidato sindaco del centrodestra e assessore all’istruzione del Comune di Cascina. “A chi parla in questo periodo di campagna elettorale parla di mancanza di progettualità e programmazione - conclude Cosentini - preferiamo rispondere con i fatti e con interventi concreti per le nostre famiglie, i nostri bambini e la nostra comunità”