Dal Polo Tecnologico cibo di qualità per i nostri amici animali grazie a Hygge Dog
È una start up del Polo di Navacchio
Nel mondo degli animali domestici, l'innovazione e le nuove tendenze stanno rivoluzionando il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri amici a quattro zampe, offrendo loro una qualità della vita senza precedenti. Questi cambiamenti sono guidati da una crescente consapevolezza del benessere animale, dai progressi tecnologici e da una domanda sempre più esigente da parte dei proprietari di animali domestici.
Dall'alimentazione all'assistenza sanitaria, dal comfort domestico alla socializzazione, ogni aspetto della vita dei nostri animali sta subendo trasformazioni significative.
La nutrizione personalizzata, per esempio, sta diventando sempre più popolare. Basata su algoritmi avanzati e analisi dettagliate, offre diete su misura che tengono conto dell'età, della razza, del peso e delle eventuali condizioni di salute dell'animale. Questo approccio scientifico all'alimentazione promette di migliorare notevolmente la salute e la longevità dei nostri amici pelosi. Secondo il rapporto annuale di Assalco, poi, che analizza le tendenze del settore del pet food, gli snack, in particolare, si sono dimostrati essere il comparto con le prestazioni migliori.
Proprio per questo Hygge Dog, startup toscana appartenente all'ecosistema del Polo Tecnologico di Navacchio che sta da tempo lavorando alla creazione di una community di startup focalizzate sull'innovazione nel settore PET, ha deciso di lanciare una linea di biscotti formulati con proteine nobili e arricchiti con superfood funzionali per soddisfare esigenze specifiche come ci spiega il loro CEO Martina Terigi: "Gli snack non sono più solo grassi e cereali, la nostra startup ha da un lato seguito le sollecitazioni del mercato per dare risposta ad una domanda continua dei nostri utenti che chiedevano qualcosa in più di semplici biscotti, dall’altro messo in campo competenze e l’utilizzo di processi innovativi per realizzare una linea di biscotti Welness Routine dove la polpa di frutta si unisce ad elementi botanici funzionali alla cura delle articolazioni, del manto e dell’intestino dei nostri cani. In sintesi, ci troviamo di fronte a biscotti che, se assunti con regolarità, potranno migliorare diversi aspetti della vita dei nostri amici a quattro zampe”.
Verrebbe da dire che …se prima valeva il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” adesso parrebbe più attuale “uno snack al giorno toglie il veterinario di torno”