Dal sindaco Ferrucci un ringraziamento alle farmacie: "Punto di riferimento per tutti noi"

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 30 Aprile 2020

Con una nota il Comune di Vicopisano ringrazia pubblicamente le quattro farmacie dislocate sul territorio, diventate, in piena emergenza da Coronavirus, "Punto di riferimento e presidio sanitario-sociale"

Ci sono farmacie e farmacie. Le quattro del comune di Vicopisano, a detta del sindaco Matteo Ferrucci, in questo periodo di emergenza sanitaria hanno svolto un lavoro eccellente, fatto di aperture prolungate, cortesia e presenza al pubblico.

Le farmacie di Vicopisano, nel tempo, sono diventate "un punto di riferimento per la nostra comunità - scive Ferrucci - un presidio sanitario, e direi anche sociale, fondamentale".

Da parte delle farmacie di Vicopisano, anche la distribuzione delle mascherine della Regione Toscana.

"In questi giorni - prosegue il primo cittadino - si sono anche assunte l’impegno di distribuire le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana, con diverse difficoltà, peraltro, dati gli scarsi rifornimenti delle stesse (dovrebbero aumentare in questi giorni, confidiamo in questo sia per alleggerire il loro lavoro sia per poter andare incontro alle esigenze dei cittadini e delle cittadine ai quali chiedo un po’ di pazienza, le mascherine ci saranno per tutti e per tutte)".

"Vorrei - conclude Ferrucci - ringraziare le farmacie, ringraziare uno a una i farmacisti e le farmaciste e gli operatori e operatrici di farmacia, in prima linea ogni giorno durante questa lunga e grave emergenza, per il loro alto spirito di servizio, la loro professionalità e la loro umanità.
In un Comune come il nostro ci si conosce tutti e avere persone competenti, al contempo figure amiche, disponibili e gentili, che sanno consigliarci in un momento così difficile, è quanto mai essenziale. E ci fa sentire sicuramente più al sicuro. Grazie a nome mio e dell’Amministrazione Comunale
".

carlo.palotti