Dalla fotografia al teatro, le iniziative culturali a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Lunedì, 7 Marzo 2022

Un'altra settimana ricca di eventi culturali a Cascina, cominciando dalla inaugurazione di una mostra fotografica per concludersi con lo spettacolo di Lella Costa

Inizia domani, martedì 8 marzo, una nuova settimana ricca di appuntamenti culturali a Cascina. Alle 17.30 alla Biblioteca Comunale Peppino Impastato sarà inaugurata la mostra fotografica organizzata in collaborazione con Tre C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti, dal titolo ‘Attraverso gli occhi delle donne’. La mostra  raccoglie scatti di donne e sarà visitabile fino al 30 marzo.

Venerdì 11 alle 18, sempre in biblioteca, si terrà la presentazione del libro di Eduardo Savarese dal titolo “È tardi”, in collaborazione con Acam (Associazione Cascinese Amici della Musica). Il libro racconta il mondo dell’opera attraverso le vite di sette eroine che amano, sperano, soffrono e attendono che il loro destino si compia, reinterpretando i libretti di grandi classici del genere: Violetta Valery, Madama Butterfly, la Contessa mozartiana, la Carmen, Elettra, Lucia di Lammermoor e Norma. Sarà presente l’autore, magistrato napoletano e già autore di “Non passare il sangue” (E/O) e “Le cose di prima” (Minimum Fax).

Sabato 12, infine, alle 21 a La Città del Teatro, Lella Costa porta in scena “Se non posso ballare...non è la mia Rivoluzione”. Donne intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese, che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili. Donne valorose che hanno segnato la storia, contribuendo all’evoluzione dell’umanità ma che per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate o con difficoltà appaiono nei libri di storia.
Per tutti questi eventi, che si svolgeranno in presenza, è obbligatorio il Green Pass rafforzato. Per la migliore organizzazione dei pomeriggi in biblioteca, è consigliabile la prenotazione al numero 050.719319.
 

redazione.cascinanotizie