Dalla Mostra del Disco alla comicità: suggerimenti per il fine settimana
Cultura
Cascina
Venerdì, 17 Febbraio 2017
Torniamo a suggerivi qualche evento per trascorrere un fine settimana all’insegna del collezionismo, del divertimento e della cultura.
- Mostra del disco all’Hotel Galilei DI Pisa (Via Darsena 1). E’ la fiera dedicata al vinile al cd e al dvd usato e da collezione che si tiene ogni anno da venti anni e che per la prima volta da Cascina si trasferisce a Pisa. Da tutta Italia espositori, collezionisti saranno presenti con i loro stand alla Mostra cascinese con vere e proprie chicche; rarità, stampe originali inglesi degli anni '60 e '70, confezioni deluxe, edizioni speciali, box speciali.Per tutti i gusti musicali, senza eccezioni: rock, blues, jazz, folk, reggae, soul, r'n'b, funky, musica italiana, classica, lirica, rap, new wave, punk. In più una sezione dedicata ai tanti appassionati della dance dagli anni settanta sino ai nostri giorni. Evento speciale: Presentazione del libro “No more pain” di Antonio Cecchi, Area Pirata edizioni. La storia dei CCM, la più importante hard core punk band d’Italia a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Pisa era la loro città, un periodo d’oro per vivacità culturale, sociale, politica e artistica. Antonio Cecchi racconta da protagonista la sua e la loro storia. Domenica 19 febbraio alle ore 16:00, presente l’autore, conduce Jacopo Artigiani, dalla trasmissione “Arial” dedicata ai libri su Punto Radio.“Area Pirata” è una importante etichetta discografica del pisano che sarà presente con il proprio catalogo.
- Grande serata sabato 18 febbraio al Deposito Pontecorvo, di scena uno dei più importanti, famosi Dj d’Oltremanica, Mr. Thing.
Conosciuto in tutto il mondo come strepitoso dj & turntablist, MR THING è un nome sinonimo di hiphop, ma non solo. Dal 1987 il suo scopo è stato sempre quello di migliorarsi fino a diventare uno dei più quotati dj al mondo grazie a dj set perfetti ed eccitanti dove riesce a fondere le tecniche dello sctratch con ogni tipo di grooves gli passi per la testa, che siano rarità (di cui è sempre alla ricerca) o cose più conosciute. Produttore, membro dello storico collettivo di turntablist SCRATCH PERVERTS, è responsabile di mitologici mixtapes e compilatore della serie STRANGE BREAKS & MR THING per l’etichetta BBE nonchè protagonista della compilation ”KINGS OF HIP HOP" insieme a sua maestà DJ Premier. Se Mr Thing mette i dischi ad una festa fate in modo di non perdervelo! - Cabaret Comicità e molto altro questa sera, venerdì 17, al Nai’r Location Event di Ospedaletto (Via Scornigiana 1). Eccezionalmente, direttamente da Tale e Quale Show di Rai 1 LEONARDO FIASCHI.... una serata fra cabaret e imitazioni. biglietto posto unico € 10 - posti limitati
info e prevendite 349.7330760