Dalla Provincia 3 milioni di euro per la viabilità colpita dall'alluvione

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 11 Novembre 2024

Sono fondi di avanzo di amministrazione. Decisione approvata a maggioranza dal Consiglio Provinciale

Ha scritto la Provincia di Pisa.

Approvato a maggioranza dal Consiglio Provinciale di Pisa nella seduta di lunedì 11 novembre la variazione nel bilancio dell'ente provinciale che consente la realizzazione degli interventi di somma urgenza per gli eventi alluvionali in ValdiCecina e anche in Valdera.

"Abbiamo approvato a maggioranza, con l'astensione del gruppo di opposizione, il documento che dispone uno stanziamento di 3 milioni dall'avanzo di amministrazione per il ripristino della viabilità in seguito agli eventi alluvionali delle scorse settimane. Saranno oggetto degli interventi a cura della Provincia di Pisa, per cui è stata stanziata la suddetta somma, le seguenti arterie:la Sp 18 dei 4 comuni, la
Sp 19 della camminata, la Sp 57 del poggetto. Presumibilmente, se le risorse saranno sufficienti, anche la Sp 13 del Commercio interessata nell'ultimo evento del 18/10, e inoltre la Sp 20 del Lodano e la sp 329 del Passo di Bocca di Valle. Auspichiamo, infine, visti i sopralluoghi sul territorio del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, che anche il Governo faccia la propria parte, dal momento che i danni complessivi per il patrimonio della viabilità provinciale ammontano all'incirca a 12 milioni di euro, compresi gli interventi strutturali alle varie infrastrutture interessate dagli eventi meteo avversi", Ha detto il presidente Massimiliano Angori.

 

redazione.cascinanotizie