Dalla Spagna "Pulgarcito" la favola di Pollicino per le Domeniche a Teatro a Cascina

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Giovedì, 5 Dicembre 2019

'Per Domenica a Teatro l’8 dicembre alle ore 17 alla Città del Teatro a Cascina è il momento di un appuntamento con il teatro spagnolo.

I classici hanno la loro capacità di essere contemporanei in qualsiasi momento. Pollicino è un bambino, salva fratelli e famiglia, dopo che i suoi genitori disperati hanno dovuto abbandonarli nella foresta perché poveri. 
Chi cerca il Pollicino di Perrault lo troverà qui insieme a una nuova visione, entusiasmante e contemporanea della fiaba. Divertente per i bambini e commovente per gli adulti (anche se a volte capita il contrario), la storia rivive attraverso la relazione di figlio e padre.  
Nel Pulgarcito degli spagnoli Teatro Paraiso, spettacolo premiato con il Premio Eolo Miglior spettacolo al Festival Segnali 2019 a Milano, sono proprio un padre e un figlio a ripercorre la narrazione della fiaba che un tempo l’adulto faceva al bambino: una storia crudele come lo sono, a ben guardare, molte delle fiabe per i bambini,ma dove il lieto fine fa dimenticare le atrocità della storia.

 

redazione.cascinanotizie