Via dalle partecipate. Paolo Gamba sceglie la trasparenza
Tra i promotori della lista Valori e Impegno civico si dimette da responsabile della manutenzione della Città del Teatro in vista delle elezioni
Proseguono le grande manovre all'interno degli schieramenti in vista della prossima tornata elettorale. Paolo Gamba, tra i promotori della lista Valori e Impegno civico, quella che sostiene la candidatura a sindaco di Dario Rollo, annuncia le sue dimissioni da "responsabile della manutenzione" della Città del Teatro di Cascina.
Scrive Paolo Gamba
"In seguito alla mia scesa in politica seppur da Civico ma comunque quale compromotore e presidente della lista Valori e Impegno Civico, ho ritenuto opportuno dimettermi dalla carica di Responsabile della manutenzione del teatro di Cascina.
Pur avendo conseguito tale incarico fuori da sistematiche politiche ho deciso per trasparenza essere fuori da incarichi legati ad aziende Partecipate.
Sarebbe di auspicio veder fare passi in tal senso anche da altri personaggi che ricoprono contemporaneamente cariche politiche già consolidate, seppur in comuni differenti, e incarichi in aziende Partecipate. Ciò perché la politica di oggi come si evince da taluni comportamenti non finisce sul confine di un comune ma bensì amplia la propria azione ben aldilà di esso. Specie se poi si tratta di persone che si proporranno per incarichi politici di maggior rilievo.
Appare ovvio che terminata la fase elettorale ognuno di noi possa decidere e riprorsi in incarichi specifici che non entrano più in contraddizione con posizioni politiche preordinate.
La trasparenza non è una semplice parola da usare a proprio comodo ma bensì un dovere di ogni persona coerente".