Daniele Mannini rinnova fino al 2019

Sport
Mercoledì, 1 Marzo 2017

La notizia che tutta la tifoseria nerazzurra aspettava arriva il giorno dopo il pari contro il Carpi. Sono da poco passate le 13 quando dall'ufficio stampa di AC Pisa 1909 arriva la notizia che il capitano nerazzurro Daniele Mannini ha rinnovato il contratto e che continuerà a vestire la maglia del Pisa fino alla fine della stagione 2019.

Solo qualche settimana fa, eravamo ancora in pieno mercato, mister Gattuso parlo di qualche problema, o meglio di un malessere del capitano dovuto alla mancanza di attenzione da parte della socità sulla sua richiesta di rinnovo. Neanche 24 ore dopo l'abbraccio in tribuna a Novara fra il presidente Corrado e Daniele Mannini valeva molto più di tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Adesso la firma che, con molta probabilità, legherà a vita l'eclettico numero 7 alla maglia nerazzurra.

Daniele Mannini, lo ricordiamo figlio di Alessandro, portiere nerazzurro dal 1978 al 1987 (220 presenze per lui), ha esordito nel Pisa nella stagione 2003/2004 collezionando appena ventenne, 32 presenze e realizzando 4 reti. Dopo aver vestito le maglie di Brescia, Napoli, Sampdoria e Siena, torna in nerazzurro per una breve parentesi nel 2014, 11 persenze ed un goal, ma il meglio deve ancora venire: svincolatosi dal Lecce, nel 2015 è uno dei primi acquisti del Pisa di Gattuso e grande protagonista della cavalcata che riporta il Pisa in serie B. In questa stagione timbra il cartellino delle 100 presenze e con il rinnovo contrattuale chissà che il traguardo non possa essere raddoppiato.

massimo.corsini