Dario Moccia torna da maestro nel suo Liceo, il Russoli di Pisa
"Da Alunno a Maestro": Dario Moccia, il miglior streamer d'Italia torna al Liceo Artistico Russoli
I proff. Franco Salvatori e Roberto Martini hanno preparato e curato nei minimi particolari la prima serie di tre incontri, intotalata "Da Alunno a Maestro", che partirà sabato 23 ottobre dalle ore 11 alle 13.
Dario Moccia, miglior streamer nazionale ed ex alunno dell'Artistico, dedicato a Franco Russoli, aprirà il nuovo ciclo di eventi interni destinato alle studentesse e agli studenti dell'ex Istituto d'Arte pisano.
Il programma prevede, oltre a Dario Moccia, la presenza Davide Barbafiera e Paola Volpi, ex allievi di prestigio, capaci di conquistare successo e soddisfazioni in diversi ambiti del mondo della creatività dopo aver conseguito il diploma in Via San Frediano, 13.
«Dario Moccia, lo streamer più famoso d’Italia, è stato un alunno della nostra scuola. Sulla piattaforma di dirette live Twitch - dichiarano i referenti della Commissione Mostre ed eventi - ha inventato una nuova modalità di intrattenimento, diventando senza dubbio il maggiore opinionista (influencer) nell’ambiente del fumetto e dell'animazione, in particolare giapponese. Le sue attività nel tempo si sono allargate a quelle di intervistatore, intrattenitore e si ricorda come sceneggiatore di due titoli di Tuono Pettinato.
Dario ha mantenuto un bel ricordo e un rapporto grato con la sua scuola e volentieri viene a raccontare la sua vicenda, il suo rapporto con artisti, con i disegnatori manga giapponesi, con personaggi noti e in special modo con Tuono Pettinato. L’appuntamento è fissato per Sabato 23 ottobre alle ore 11 in esclusiva per la nostra scuola». In base alle regole anti-covid vigenti saranno illustrate le informazioni utili per partecipare all'atteso evento dal vivo.
Referenti MostrEventi a Pisa: