Dario Rollo non si smentisce mai

Politica
Cascina
Venerdì, 11 Aprile 2025

Il consigliere comunale di "Valori e Impegno Civico", Dario Rollo, se la prende, ancora una volta, con la nostra testata giornalistica

Pubblica un post in cui ci accusa di essere al "servizio di...." e si lamenta della mancata pubblicazione di alcuni suoi comunicati stampa

Qui l'elenco degli ultimi pubblicati, chiariamo che spesso ci capita di "non tenere in considerazione" comunicati di quasi tutti i partiti o liste civiche che ci inviano mail, a nostra discrezione.

  • Dario Rollo contro il progetto ARCA del Comune di Cascina Cascina Mercoledì, 26 Febbraio 2025   redazione.casci... - 26/02/2025 - 15:39
  • Interrogazione di Rollo sulla possibile statalizzazione de "Il Girotondo" Cascina Sabato, 18 Gennaio 2025 redazione.casci... - 18/01/2025 - 12:18
  • Rollo contro la liquidazione di "Amicobus" Cascina Venerdì, 27 Dicembre 2024 redazione.casci... - 27/12/2024 - 15:50
  • Rollo: "Bando impianti sportivi poco trasparente" Cascina Lunedì, 23 Dicembre 2024 redazione.casci... - 23/12/2024 - 15:53
  • Dario Rollo all'attacco su ritardi trasferimento asilo nido di Marciana Cascina Mercoledì, 4 Dicembre 2024 redazione.casci... - 04/12/2024 - 15:33
  • Rollo contro la "proliferazione incontrollata delle antenne" Cascina Sabato, 30 Novembre 2024 redazione.casci... - 30/11/2024 - 16:42
  • Dario Rollo denuncia inefficienze della Società della Salute Area Pisana Cascina Mercoledì, 27 Novembre 2024  redazione.casci... - 27/11/2024 - 15:45
  • Dario Rollo: a Cascina "Batosta TARI per i cittadini e commercianti!" Cascina Giovedì, 31 Ottobre 2024  redazione.casci... - 31/10/2024 - 12:37

Ringraziamo il consigliere comunale Dario Rollo per la sua continua attenzione nei nostri confronti, soprattutto per quanto ama denigrarci, sin dai tempi della sua carica di Vicesindaco e poi divenuta Sindaco facente funzione. 
Noi non dimentichiamo il sistematico tentativo di “distruzione” del nostro Circolo, nel cercare di mettere il silenziatore alla nostra voce radiofonica e mediatica.
Le continue battute sterili sul “giornaletto di provincia”, i suoi continui riferimenti  alle somme percepite nel corso degli anni, falsando sempre la realtà, la denigrazione del lavoro di professionisti che avevano realizzato bellissimi video su Cascina.

L’averci defraudato, da un giorno all’altro, dalla gestione del “Mercantico” che avevamo riportato al suo splendore, di “Lunatica” con i suoi oltre 200 eventi nel corso dei tre mesi estivi e la nostra disponibilità a mettere a disposizione un palco che avremmo dovuto togliere entro la fine dell’agosto 2016 e poi sentirci accusare di aver lasciato sporco.

Non dimentico (parlo al singolare in quanto fui chiamato direttamente in causa) gli esposti fatti dall’allora Capo Gabinetto della Sindaca Ceccardi, un certo Andrea Recaldin e dall’allora consigliere comunale Valerio Lago nei miei confronti al Collegio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti, finiti in un nulla di fatto.

Sarebbero infinite le lamentele, ma non lo abbiamo mai fatto, non abbiamo mai risposto alle provocazioni. Tutt’altro, la nostra sede, i nostri microfoni, le nostre pagine sono sempre rimaste a disposizione di chi non ha la nostra stessa linea editoriale. Spesso, a fronte di continui inviti in dirette radiofoniche o non abbiamo avuto risposte o la risposta è stata negativa, tranne che in vista di una tornata elettorale.

L’ultimo episodio Rolliano riguarda la pubblicazione del libro sulla storia del calcio a Cascina, ha avuto a che ridire sulla sponsorizzazione di una partecipata pubblica, criticando il Comune per non averlo impedito, dimenticando che lo stesso Ente non ha neanche dato il patrocinio.

Si lamenta sempre, principalmente della non pubblicazione dei suoi comunicati stampa e come spesso accade valutiamo se un comunicato deve essere messo in pagina o meno, come facciamo con tutti gli altri soggetti politici che non hanno rimostranze da fare in merito.

Caro Rollo ami denigrarci ma poi chiedi ospitalità, sapendo che  le pagine di “Cascina Notizie” sono visualizzate giornalmente 5.500  volte quotidianamente, con picchi di oltre 14 mila.

Da parte nostra nessuna preclusione, anzi, se vuole, la porta del Circolo ARCI (con i suoi valori imprescindibili) è sempre aperta, se non le dà fastidio mettere piede in un luogo che si batte:

  • per l’inclusione,
  • per l’educazione di genere
  • che è a favore di una legge per il fine vita
  • che non vede nessuna differenza tra famiglie etero od omo genitoriali che possono avere figli senza nessun “reato universale”
  • che per noi l’immigrazione non significa automaticamente crimine, ma persone umane in cerca di una speranza
  • per noi il cambiamento climatico è in atto e lo si deve combattere nel breve tempo.

Se vuole la attendiamo, sempre a microfoni aperti, come per tutti gli altri.

 

Questo il post pubblicato sulla pagina del Consigliere Comunale Dario Rollo

Cascina Notizie: il giornale di partito che non delude mai... il centrosinistra!
Ormai è chiaro: non è una testata giornalistica, ma la newsletter non ufficiale dell’amministrazione comunale. Pubblicano le (rare) risposte del Palazzo, ma si “dimenticano” sistematicamente i nostri comunicati. 
Le nostre denunce? Censurate.
Dall’ampliamento della discarica di Gello alla sicurezza sulle strade, dalle società partecipate in ostaggio del PD a progetti culturali e sportivi pieni di zone d’ombra, dai rimborsi chilometrici dell’assessore alla privatizzazione di Amicobus, dal proliferare di antenne sul territorio all'assurda vicenda dei diritti livellari, passando per la gestione disastrosa di Retiambiente... niente, silenzio stampa.
Ma c’è chi riesce a essere ancora più silenzioso: il sindaco!
Ricordate quando, di fronte ai suoi fallimenti passati o ai risultati concreti di chi l’ha preceduto, diceva di “guardare al presente”? Bene, sono passati 5 anni. Il presente è tutto suo. Eppure, molti cittadini ancora si chiedono chi sia e dove sia il sindaco di Cascina.
Forse Cascina Notizie ci farà uno speciale... D’altronde, il sindaco è più presente nei loro studi che sul territorio.
Noi, intanto, continueremo a fare opposizione vera, con trasparenza e coraggio. E su certe vicende, confidiamo che – finalmente – parlino le autorità competenti.
PS: chi vuole davvero informarsi sa bene dove NON guardare!
#informazionelibera #trasparenza

 

 

 

luca.doni