Debutto nerazzurro all'Euro Winners Cup di Nazaré. Prima sfida ai padroni di casa
Terzo anno di fila in Portogallo per il Lenergy Pisa Beach Soccer
Sabato mattina, il Lenergy Pisa BS è atterrato all’aeroporto di Lisbona, pronto a raggiungere la località marittima di Nazaré per partecipare all’Euro Winners Cup, la massima competizione continentale per club di beach soccer.
Giunti alla sua terza partecipazione consecutiva, i nerazzurri si presentano in Portogallo da vicecampione in carica.
L'innesto di Datinha accresce ulteriormente le ambizioni del team guidato da Matteo Marrucci.
Il Lenergy Pisa è stato inserito nel girone G e debutterà domenica alle ore 17:15 locali (18:15 italiane) contro i padroni di casa dell’AD Nazaré 2022. I successivi impegni vedranno la squadra affrontare lunedì gli spagnoli del Roses Platja alle 12:45 (13:45 italiane) e martedì i francesi del Minots de Marseille alle 12:45 (13:45 italiane).
Il regolamento del torneo prevede che le migliori 8 prime classificate dei 9 gironi si qualifichino direttamente alla fase finale. A queste si uniranno la peggiore prima classificata, le 5 migliori seconde e le 2 vincenti degli spareggi tra le 4 peggiori seconde.
Prima dell'allenamento ufficiale previsto per la serata, il capitano Stefano Marinai e i suoi compagni hanno trascorso la giornata tra riposo, terapie e un set fotografico organizzato da Beach Soccer Worldwide.