Deceduta la storica farmacista di Lugnano

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 22 Giugno 2020

Con un messaggio alla comunità il sindaco Ferrucci annuncia la scomparsa di Baiuda Cambini

È scomparsa, a 89 anni, Baiuda Cambini, la storica farmacista di Lugnano.

La piange il paese e tutto Vicopisano.

Le esequie saranno celebrate questo pomeriggio, lunedì 22 giugno, alle 15.30, presso la chiesa dei SS. Quirico e Giulitta, in Piazza Vittorio Veneto a Lugnano.

 

Scrive Matteo Ferrucci

Un dolore che colpisce tutta la comunità quello della scomparsa, a 89 anni, di Baiuda Cambini.

Una vita che va ricordata, la sua.

Ha gestito molto a lungo la farmacia a Lugnano che porta anche il suo cognome, ora portata avanti dal figlio Luigi Cecchi.

La dottoressa Cambini è stata un punto di riferimento per tutto il paese. E non solo.

Per la sua professionalità e per la sua umanità, per il suo modo di fare affabile e gentile.

Non ha mai smesso di essere la farmacista di Lugnano, anche quando si è tolta il camice, ha continuato a dispensare consigli, con serietà, disponibilità e competenza.

Nel periodo più duro dell’emergenza Coronavirus, quello del lockdown e del rischio alto di contagi, la Farmacia Cambini Cecchi (come le altre nostre farmacie nel territorio) è stata ancora di più un presidio sociale, rimanendo sempre a battenti aperti per garantire alla cittadinanza tutto ciò di cui aveva bisogno.

Un modo anche di essere fedeli allo spirito con il quale la giovane Baiuda aprì la farmacia, tanti anni fa: essere a servizio della comunità, specialmente in momenti in cui ci sono difficoltà.

Non potremo mai dimenticarla. Le mie più sentite condoglianze, a nome dell’Amministrazione Comunale, al figlio Luigi e a tutta la sua famiglia.

Il sindaco Matteo Ferrucci

Il funerale ci sarà domani, lunedì 22 giugno, alle 15.30, nella chiesa dei SS. Quirico e Giulitta, in Piazza Vittorio Veneto a Lugnano.

 

redazione.cascinanotizie