Decoro urbano, a Vecchiano una nuova squadra di spazzamento
Al lavoro nel capoluogo e nelle frazioni
Una squadra di spazzamento in più sul territorio di Vecchiano per aumentare sempre più il decoro urbano.
"Da circa un mese è stata raddoppiata la presenza di operatori sul territorio per le attività di spazzamento: siamo passati da due a 4 persone e a due mezzi" affermano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'Ambiente Mina Canarini.
"Gli operatori non si occupano di solo spazzamento ma anche di: svuotamento dei cestini, taglio di erbe infestanti lungo marciapiedi o aree verdi, recupero di microquantità di rifiuti abbandonati sul territorio. Il tutto garantendo un'efficienza e un' efficacia operativa che siamo certi sarà apprezzata da cittadini e dalle cittadine che vivono i nostri paesi, che li frequentano quotidianamente", proseguono Angori e Canarini.
"Un potenziamento importante di questo servizio costante e duraturo sul territorio, che diventa anche presidio dinamico in grado di segnalare criticità in tempo reale e se possibile intervenire. Attraverso il coordinamento con il taglio dei cigli cercheremo di ridurre al minimo il fenomeno dei rifiuti triturati, conseguenti il passaggio dei macchinari per il taglio dell'erba"