Degrado in via Curtatone: buche, immondizia abbandonata e ratti
Ancora sporcizia in via Curtatone, a pochi passi dalle mura e dal "salotto buono" di Cascina.
Dopo le segnalazioni dello scorso giugno, quando alcuni residenti esasperarti denunciarono pubblicamente la situazione di degrado in cui versava la strada (clicca QUI), nelle scorse ore abbiamo ricevuto alcune fotografie molto esplicite, che mostrano ancora una volta immondizia, erba alta e una pericolosa buca sulla carreggiata.
Proprio in quel punto della via, infatti, passa anche una pista pedonale che si allunga in controsenso, utilizzata ogni giorno da tantissimi cascinesi e non, che in quella parte della città, parcheggiano la propria auto prima di raggiungere il centro storico a piedi.
Dato lo sporco e la poca cura, qualche incivile ha anche colto l'occasione per abbandonare in un angolo alcuni sacchi dell'immondizia.
Più in generale, comunque, gli abitanti di via Curtatone tornanno a chiedere un intervento urgente del Comune di Cascina per un motivo preoccupante.
Da sempre devono convivere con lo sporco e le cartacce, ma da qualche tempo tutta la zona è stata scelta come casa anche da ratti di grandi dimensioni (nella foto qua sotto una povera bestiola rimasta schiacciata).