Degrado e vandali in azione a Campo, l'appello al Comune
Il circolo PD della frazione termale richiama l'amministrazione a riprendere in mano le sorti dell'area sportiva diventata oggetto di vandalismi e incuria. Poi l'accusa: "Usata come discarica da Geste"
Un bene comune in completo stato d'abbandono e diventato oltre che bersaglio dei soliti vandali, anche la discarica di sfalci e potature di Geste, società partecipata del Comune di San Giuliano Terme.
L'allarme arriva da Campo e più precisamente dal ciroclo PD della frazione termale, decisosi a scendere "in prima linea contro il degrado dell'area".
Nel comunicato inviato il circolo PD di Campo, sottolinea le tante problematiche legate alla struttura sportiva inaugurata nei primi anni '90 e chiusa al pubblico nel 2015.
Oltre ai tanti atti i vandalismo, con sottrazione dei quadri elettrici, la rottura delle finestre e i danni subiti dai locali interni, il circolo PD di Campo denuncia i comportamenti di Geste, che sembrerebbe utilizzare l'area come discarica di sfalci e potature.
In chiusura la nota si appella al Comune, chiamato a riprendenre in mano le sorti dell'area.
Riporta il comunicato
La struttura sportiva, realizzata nei primi anni ‘90 e chiusa dal comune nel 2015, ha subìto negli ultimi cinque anni molti atti di vandalismo, con la rottura di porte e finestre esterne, il furto di quadri e cavi elettrici, danni alle strutture interne. Oggi è inutilizzabile ed ha bisogno di interventi straordinari per la sua rimessa in funzione.
Comportamenti di ignoti su cui esprimiamo un giudizio di forte condanna. Impensabile che nostri concittadini possano danneggiare il bene comune, un bene simbolo per Campo.
Non ha, infatti, solo un valore sportivo, ma rappresenta i sacrifici e le lotte fatte dai campigiani per vedersi riconosciuto un indennizzo per la presenza in paese della fabbrica di laterizi Donati che ogni giorno, per molti anni, ha attraversato le strade coi suoi camion.
D'altra parte chiediamo all'amministrazione di non dimenticarsi dell'area.
Abbiamo appreso che da quasi un anno una società sportiva del territorio ha fatto richiesta per prendere in gestione la struttura, recuperarla e farla tornare un centro sportivo
Usare il campo sportivo abbandonato di Campo come area di discarica per sfalci e potature da parte di Geste, la società partecipata del comune, non era certo la nostra ambizione e nemmeno quella dei cittadini della frazione.
L’amministrazione rimanda l’affidamento e continua a prendere tempo quando invece ci si dovrebbe muovere subito di fronte a certe opportunità. Onestamente non lo capiamo e non lo capiscono nemmeno i cittadini che oggi lo vedono usato come una discarica per sfalci e potature.