Deiezioni lasciate a terra in pieno centro, sale la protesta

Cronaca
Cascina
Giovedì, 30 Gennaio 2020

A Cascina vincono gli incivili. I nostri lettori pretendono maggiore attenzione al problema

Finiremo sommersi dagli scarti dei nostri amici a quattro zampe.

Da tempo, in redazione, sono arrivate diverse segnalazioni di residenti in centro a Cascina, costretti, ogni giorno, a fare i salti mortali per evitare di calpestare le deiezioni di cane lasciate a terra da padroni poco attenti e incivili.

Al di là dell'inciviltà, in tal senso sono anche previste multe salate per chi non raccoglie quel che il proprio cane lascia per strada, anche da parte del Comune di Cascina, i nostri lettori ci segnalano un certo calo d'attenzione sul problema, che più in generale, rientra nelle tematiche sempre calde del decoro urbano.

Dopo l'installazione sul territorio comunale dei contenitori con sacchetti adatti alla raccolta delle deiezioni animali, denominati "Luisito", negli ultimi tempi il Comune di Cascina sembra avere mollato la presa sul problema, lasciando vuoti i contenitori dei sacchetti.

Le persone, a nostro avviso, dovrebbero comunque fornirsi di paletta e sacchetto e pensare in proprio alla raccolta degli scarti. Un aiuto concreto del Comune, comunque, potrebbe dare una mano a far sì che il centro di Cascina diventi più decoroso e meno sporco.

 

redazione.cascinanotizie