Via della Repubblica a Cascina si rifà il trucco

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 12 Giugno 2024

Il restyling prevede sia i marciapiedi che il manto stradale

È iniziato il restyling di via della Repubblica a Cascina, con lavori che interesseranno prima i marciapiedi e poi il manto stradale. «Abbiamo iniziato i lavori di demolizione e rifacimento dei marciapiedi disconnessi nel tratto di Via della Repubblica compreso tra Via Pacinotti e Via della Costituzione - ha spiegato Cristiano Masi, vicesindaco con delega ai lavori pubblici. A seguire, tutta la Via della Repubblica sarà completamente riasfaltata. Si tratta di un intervento importante, da molto tempo atteso e assolutamente necessario per riqualificare tutta l’area». Il lavoro presenta complessità a causa della presenza di numerosi platani, le cui radici hanno creato diversi problemi.

Il sindaco Michelangelo Betti ha ricordato che «quasi venti anni fa è stato ripavimentato e pedonalizzato Corso Matteotti. Questo mandato può caratterizzarsi per una piena riqualificazione dell’asse viale Comaschi-viale della Repubblica». Il progetto è segnato da una serie di interventi scaglionati nel tempo, sia pubblici che privati, come tessere di un unico disegno.

Parallelamente, sono proseguiti i lavori di riqualificazione di Piazza Deledda a Musigliano, con l’installazione di una nuova pensilina alla fermata del bus. «Gli interventi in Piazza Deledda sono stati numerosi e di qualità - ha aggiunto il vicesindaco Masi - Il nuovo parco giochi a tema supereroi, il muretto di recinzione per la scuola, il nuovo marciapiede lungo la recinzione, e altre migliorie hanno trasformato la piazza in uno spazio più bello e funzionale al servizio dei cittadini».

redazione.cascinanotizie