Via delle Palanche parziale apertura della nuova rotatoria

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 19 Marzo 2025

Da mercoledì 19 marzo torna l'immissione da via delle Palanche su via Aurelia

A partire dalla mattina di mercoledì 19 marzo, verrà riaperta l'immissione di via provinciale delle Palanche sulla via statale Aurelia, con una conseguente apertura parziale della nuova rotatoria. Lo ha annunciato l'Amministrazione comunale, spiegando che la chiusura si era resa necessaria per consentire l'avanzamento dei lavori di costruzione della rotatoria, un'infrastruttura che ha già permesso di eliminare l'incrocio semaforico.

I lavori per il completamento definitivo della rotatoria proseguiranno nelle prossime settimane, con il termine previsto per i primi di maggio. Nel frattempo, la viabilità subirà alcune modifiche temporanee, necessarie per consentire la prosecuzione del cantiere. La rotatoria sarà aperta per tre quarti, creando di fatto una semirotatoria, che imporrà alcune deviazioni agli automobilisti.

Le principali variazioni al traffico sono per chi si immette da via delle Palanche non potrà completare il giro della rotatoria per rientrarvi direttamente. Sarà necessario percorrere l'Aurelia in direzione sud fino alla rotatoria prima del cavalcaferrovia, per poi rientrare in direzione nord; stesso percorso dovrà seguire chi arriva dalla direzione di Viareggio; per chi provenendo da Pisa sulla Pietrasantina intende dirigersi a sud sull'Aurelia, sarà obbligatorio proseguire in direzione nord, immettersi nella semirotatoria e poi dirigersi verso la rotatoria del cavalcaferrovia sulla statale.

La riapertura di via delle Palanche consente anche il ripristino della viabilità sulle strade circostanti, garantendo maggiore fluidità al traffico locale in attesa del completamento dell'opera.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini