Denunciati tre uomini con il "kit dello scassinatore"
Un moldavo, un ucraino e un italiano sono stati fermati dalla polizia con oggetti solitamente utilizzati per entrare nelle case e nei negozi
Portavano in giro oggetti da scasso e coltelli, sono tre gli uomini denunciati da parte degli agenti della polizia che continuano incessantemente l’attività di prevenzione, soprattutto negli orari notturni a seguito degli ultimi episodi con furti nel centro cittadino ai danni di esercizi commerciali.
Nella notte appena trascorsa, in prossimità di Ponte della Vittoria è stata fermata dagli Agenti una autovettura Renault Clio con a bordo due soggetti uno di nazionalità moldava ed uno di nazionalità ucraina con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
A seguito di perquisizione della autovettura sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti da scasso tra cui: lime da ferro, cacciaviti da 20 cm, tre grimaldelli, coltelli a serramanico e un antenna telescopica di metallo.
I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pisa ed avviate le pratiche per comminare idonee misure di prevenzione.
Sempre nella stessa notte e sempre dalle volanti della Polizia è stato fermato e identificato un giovane italiano che percorreva in bicicletta via Mercanti.
Il ragazzo spontaneamente consegnava agli agenti il contenuto del bauletto porta oggetti della bicicletta, ovvero attrezzi da scasso tra cui un cacciavite, un paio di pinze ed un coltello da cucina anche questi sequestrati.
Anche il giovane italiano veniva denunciato per porto abusivo di oggetti atti allo scasso ed all’offesa.