Denunciato finto consulente finanziario: aveva sottratto 70 mila euro ad una cliente
L'uomo, 53 anni, è stato individuato e segnalato dai Carabinieri di Navacchio
Si spacciava per un esperto consulente finanziario e prometteva guadagni facili nel mondo delle criptovalute, ma il suo vero obiettivo era svuotare il conto corrente della vittima. Un uomo di 53 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Navacchio al termine di un’indagine che ha svelato una truffa sofisticata ai danni di una donna.
L’indagine è scattata dopo la denuncia della vittima, contattata lo scorso gennaio dal truffatore, che con abilità e credibilità aveva conquistato la sua fiducia. Per rendere più semplice la gestione degli investimenti, l’uomo aveva convinto la donna a scaricare un’applicazione che, di fatto, gli aveva poi consentito di controllare i suoi dispositivi. Da quel momento, il finto consulente ha iniziato a disporre bonifici fraudolenti su conti a lui riconducibili, in Italia e all’estero, per un totale di 73.590 euro.
Grazie alla tempestiva denuncia e all’attività investigativa dei Carabinieri, il 53enne è stato rapidamente identificato e denunciato.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata e sono già state richieste misure cautelari per evitare ulteriori azioni criminose.