Derby amaro per Punto Radio: l’Olympo domina e si impone 9-4
Nella seconda giornata del campionato Aics di Pisa, la corazzata bianco-orange inciampa contro i “cugini” dell’Olympo. Telloli illude con una tripletta, ma le assenze pesano
Serata difficile per la squadra di calcio a 5 di Punto Radio, che nella seconda giornata del campionato provinciale Aics di Pisa ha dovuto incassare una pesante sconfitta per 9 a 4 contro l’Olympo, formazione nuova ma già lanciatissima.
Un derby in piena regola, quello andato in scena, con l’Olympo che ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere all’esordio (il roboante 14-3 rifilato alla Margot Pisa, ndr) e ha mostrato ancora una volta
grande organizzazione e freschezza atletica.
Dall’altra parte Punto Radio, campione in carica per due stagioni consecutive, ha dovuto fare i conti con assenze pesanti: Menichetti, Puliti e Vaglini fuori contemporaneamente. Nonostante ciò, i bianco-orange di Biasci e Parenti hanno provato a restare in partita affidandosi all’esperienza del gruppo e a un super Telloli (nella foto a destra), autore di una tripletta che ha tenuto accesa la speranza.
Con il passare dei minuti, però, è affiorato anche un po’ di nervosismo nelle fila di Punto Radio: Simonelli è stato ammonito mentre Caradonna ha rimediato addirittura un’espulsione e questo ha complicato ulteriormente la serata dei bianco-orange.
E ora, la domanda che tutti si fanno nel mondo del calcio a 5 pisano: è l’Olympo la vera anti-Punto Radio di questa stagione? Dopo due campionati vinti consecutivamente, i bianco-orange restano la squadra da battere, ma i segnali lanciati dai “cugini” lasciano intendere che la corsa al titolo sarà tutt’altro che scontata.
PUNTO RADIO-OLYMPO 4-9
PUNTO RADIO: Lazzerini, Galletti, Simonelli, Ferrucci (1 gol), Biasci, Telloli (3 gol), Caradonna. Resp.: Giovanni Biasci. All.: Marco Parenti.
OLYMPO: Santini, Dolfi (1 gol), Finelli (3 gol), Bertini, Castagna (1 gol), Simoncini (1 gol), Cara (2 gol), Cerretini (1 gol). Resp.: Andrea Finelli. All.: Giuseppe Polito. Acc.: Diego Ghilardi.
ARBITRO: Gaetano Fasciana.
Di seguito i risultati della 2ª giornata, la classifica e le gare della 3ª giornata.
RISULTATI 2ª giornata - lunedì 20 ottobre
Margot Pisa-Chicatillas 2-6, Punto Radio-Olympo 4-9, Partizan Degrado-Avane Calcio 8-4, FC Patatone-Gli Stirati 5-11, Sbanzega-FS Restauri 5-7, New Team-Kascina 8-13
CLASSIFICA dopo la 2ª giornata
Olympo, Gli Stirati, Partizan Degrado 6
Punto Radio, FC Patatone, Chicatillas, Avane Calcio, Kascina, FS Restauri 3
Sbanzega, New Team, Margot Pisa 0
PROSSIMO TURNO 3ª giornata - lunedì 27 ottobre
Avane Calcio-FS Restauri, Olympo-Sbanzega, FC Patatone-New Team, Gli Stirati-Margot Pisa, Kascina-Partizan Degrado, Chicatillas-Punto Radio