Dialogo con i giovani su sport e sicurezza alla Stazione Leopolda di Pisa
L’incontro rivolto alle scuole superiori di Pisa e Cascina lunedì 31 marzo alle 10.30 con il Pisa Calcio e i campioni della scherma. Interviene il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo
“Costruiamo il Futuro. Dialogo tra Giovani, Sport e Sicurezza” è il titolo dell’incontro rivolto alle scuole superiori di Pisa e Cascina che si svolgerà lunedì prossimo (31 marzo), a partire dalle 10.30, nella Sala Convegni della Stazione Leopolda di Pisa (via da Buti, 42).
Per la sezione ‘Sport e territorio’ interverranno Giuseppe Corrado, Davide Vaira e Filippo Inzaghi, rispettivamente presidente, direttore sportivo e allenatore del Pisa Sporting Club, protagonista del campionato di calcio di serie B. Per la sezione ‘Sport e istituzioni’ gli studenti potranno dialogare con Filippo Macchi, medaglia d’argento alle Olimpiadi 2024, Simone Vanni, tecnico della Federazione Scherma ed Emanuele Lambertini, atleta paralimpico, tutti e tre dei Gruppi sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato. Per la sezione ‘Sport e scuola’ parteciperanno Roberta Michelini, dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, Matilde Orsetti, studentessa atleta e Cristian Volpi, atleta paralimpico.
Saranno presenti il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo; l’assessora allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Pisa Frida Scarpa, il Questore della Provincia di Pisa Raffaele Gargiulo; il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale di Pisa Andrea Simonetti. Modererà la telecronista sportiva della Rai Giulia Pisani.
Durante l’incontro è prevista l’esecuzione di brani musicali da parte dell’ensemble Jazz del Liceo Carducci di Pisa, diretto da Mirco Capecchi.