"Dialogos" di poesia e musica al Teatro di Vicopisano, il 21 dicembre
Venerdì 21 dicembre, alle 21.15, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, in occasione della rassegna Natale a Vicopisano, andrà in scena lo spettacolo "Dialogos, fra voce poetica e violoncello", con Attilia Kiyoko Cernitori (violoncello) e Sandra landi (voce recitante).
Due donne dialogano, attraverso musica e poesia, sulla fragilità e sulla grandezza dei rapporti umani per contrastare ogni violenza e costruire una cultura del rispetto, della parità e della legalità.
Molte donne nella storia della musica e di tutte le arti hanno dovuto resistere per esistere e nella storia dell'umanità, nei libri di testo non appaiono come dovrebbero. Eva, penelope, Maddalena, qual era il loro pensiero? Tutto questo per valorizzarle e per ricordare quanto sia importante, con qualsiasi espressione artistica, non dimenticarsi dei problemi della societàMusiche di Attilia Kiyoko Cernitori, testi di Sandra landi
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: biblioteca@comune.vicopisano.pi.it, 050/796581. Per informazioni: www.viconet.it, www.puntedispillo.it.