Diario Saharawi a Cascina: il 14 luglio, all'Ortaccio, festa di benvenuto

Cronaca
Cascina
Martedì, 11 Luglio 2017

Come già sottolineato in precedenti articoli Punto Radio e Cascina Notizie seguiranno le attività e le manifestazioni che riguardano il Popolo Saharawi e il loro legame con le nostre comunità:

l’Associazione Arci690onlus – Progetto Saharawi Cascina come ben sapete, è attiva sul territorio cascinese dal 1986 con il progetto di accoglienza estiva.

Quest’anno le/i bambine/i sono ospiti dall’8 al 30 luglio. 

Per festeggiare il loro arrivo siete invitati il 14 luglio prossimo al circolo Arci l’Ortaccio per condividere la festa di benvenuto.

Alle 18.30 Livia Tassinari (autrice), Claudio Cantù (coordinatore Rete Tifariti) e Gabriele Morelli (giornalista), presenteranno una mostra fotografica “TANA LIBERA TUTTI, LA VITA DEL POPOLO SAHARAWI TRA CAMPI PROFUGHI E TERRITORI LIBERATI” e un video, realizzati durante un loro viaggio nel deserto; di seguito l’intervento di alcuni Giovani Saharawi residenti in Toscana, il tutto bagnato dal buon tè saharawi preparato secondo la tradizione.  A conclusione della serata ore 20.30 circa, vi proponiamo una cena etnica cucinata dalle accompagnatrici e dai volontar* per condividere oltre ché storie e immagini anche sapori, musica tradizionale e balli.

Vi aspettiamo tutti a salutarli, voi, i vostri amici e amiche, familiari e tutti coloro che a un mondo migliore ci credono davvero! Avanti a testa alta!

Prenotate ai numeri indicati sulla locandina (tra l'altro bellissima) che trovate in allegato

 

jacopo.artigiani