"Difendiamo Canapisa dalla Lega". Venerdì 3 maggio presidio musicale, colorato e pacifico
L'Osservatorio Antiproibizionista Canapisa - Crew organizza un presidio in piazza in risposta a quello programmato dagli oppositori alla street parade antiproibizionista di sabato 18 maggio. "No alla Lega sì al diritto di manifestare"
Ecco il comunicato di Canapisa Crew
Venerdi 3 maggio le destre cittadine hanno organizzato un presidio contro CanaPisa, a ciò rispondiamo scendendo in piazza anche noi, rivendicando il nostro diritto a manifestare.
Le forze ostili alla Street Parade cercano lo scontro ma noi risponderemo con un presidio musicale, colorato e pacifico!
#SICANAPISA
#ZYELLOBACKTOPADANIA
#CONTYNONCONTY
"NO ALLA LEGA SI AL DIRITTO DI MANIFESTARE"
Canapisa è una Street Parade per i diritti umani che da anni si batte per la libertà dei consumatori di sostanze (1 italiano su 3 nella fascia 30-60anni) .
Ogni giorno centinaia di persone vengono sottoposte al ritiro della patente, escluse dal lavoro, finiscono in carcere per anni o vengono brutalmente uccise come il caso (purtroppo non isolato) di Cucchi.
Tutti gli anni manifestiamo in città per portare alla luce questi temi.
Ormai in Toscana abbiamo visto prefetti autorizzare cortei anticostituzionali come quelli dei neofascisti, nonostante la contrarietà di amministrazioni, residenti e in presenza di imponenti contro-manifestazioni (come successo recentemente a Prato) giustificandosi con la "tutela al diritto di manifestare".
Questo "diritto" per cortei pacifici e colorati come Canapisa sembra non valere, infatti è l'unico corteo in Italia che da anni viene sottoposto a una serie infinita di prescrizioni e a cui viene vietato il passaggio nei punti più centrali della città.
La Costituzione non cambia ma l'atteggiamento degli apparati repressivi si, quest'anno infatti vorrebbero impedirci il passaggio da tutto il centro storico!