DILETTANTI AI RAGGI X: 3ᵃ Categoria Pisa gironi A e B (6ᵃ giornata)

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Dicembre 2021

Nel campionato di 3ᵃ Categoria Pisa girone A al comando della classifica con 15 punti il Montefoscoli, poi con 13 punti il Terricciola Alta Valdera (con una gara in meno); in coda lo Zambra con 1 punto, subito sopra Polisportiva Fauglia con 3.

L’attacco migliore è quello del Montefoscoli con 10 reti, subito dietro il Romito ed il Terricciola Alta Valdera con 9; quelli peggiori il Santacroce Calcio con 3 reti fatte, il Città di Montopoli e la Zambra con 4. Terricciola Alta Valdera, Montefoscoli e Sampierinese hanno le migliori difese con 1 solo gol subito; dalla parte opposta la Polisportiva Fauglia ed il Sasso Pisano ne hanno subiti 13, lo Zambra 11.

La classifica marcatori è guidata da Villanelli (Terricciola Alta Valdera) con 5 reti, poi Cerbone (Romito) e Fegatilli (Montefoscoli) con 3 reti.

Nelle realizzazioni multiple troviamo 1 quaterna di Villanelli (Terricciola Alta Valdera) e 6 doppiette, una ciascuna per Cerbone e Xhido (Romito), Bandini e Consoloni (Legoli), Fegatilli (Montefoscoli) e Susini P. (Santacroce Calcio). 1 autorete.

Il risultato più frequente è il 2-0 che si è verificato 8 volte seguito dall’1-0 (7 volte).

I punti conquistati dalle squadre di casa sono stati 51, quelli delle squadre in trasferta 33. Le reti totali sono state 71, per una media-gol a partita di 2,448.


Nel campionato di 3ᵃ Categoria Pisa girone B cade il San Prospero Navacchio ma resta in testa alla classifica con 15 punti, poi Sextum Bientina 13 e Ospedalieri 11; in coda primo punto per l’Angelo Bellani.

L’attacco migliore è quello della Polisportiva Monteserra con 15 reti fatte seguito da quelli di San Prospero Navacchio, Sextum Bientina ed Ospedalieri con 10; in coda Angelo Bellani con 4 reti fatte, Atletico Cascina e Litorale Pisano con 6. Il San Prospero Navacchio resta la miglior difesa con 3 reti subite, poi il Sextum Bientina che ne ha subite 4; dalla parte opposta Atletico Cascina e Angelo Bellani hanno subito 14 reti, Oltrera, San Frediano e Polisportiva Monteserra 10.

La classifica marcatori è guidata da Di Lupo S. (San Prospero Navacchio) con 5 reti, poi Giani (Ospedalieri), De Giulli, El Ghlid e Mannucci (Polisportiva Monteserra), Fiori (San Frediano), Fierro (San Prospero Navacchio), Paolinelli e Randi (Sextum Bientina) con 3 reti.

Nelle realizzazioni multiple troviamo 8 doppiette, una ciascuna per Abou (Angelo Bellani), Avolese (Oltrera), Palaia (Ospedalieri), De Giulli, El Ghlid e Mannucci (Polisportiva Monteserra), Paolinelli e Randi (Sextum Bientina). 1 autorete.

Il risultato più frequente è stato il 2-1 che si è verificato 6 volte, poi l’1-0 ed il 2-0 (5 volte).

I punti conquistati dalle squadre di casa sono stati solo 43, quelli in trasferta 40. Le reti totali sono 86, per una media-gol a partita di 2,867.

luca.barboni