Dimissione immediate per Elena Meini! Le chiede il Movimento Cinque Stelle di Cascina con un comunicato

Cronaca
Politica
Cascina
Sabato, 3 Marzo 2018

Dimissioni immediate! Con una nota ufficiale a firma dei consiglieri Claudio Loconsole e David Barontini, il Movimento Cinque Stelle di Cascina chiede le immediate dimissioni della presidente del consiglio comunale cascinese Elena Meini.

Dopo il comunicato del Partito Democratico e la domanda finale posta dei dem "La consigliera continua a ritenere di avere le competenze dichiarate o è necessario un passo indietro?", il Movimento Cinque Stelle chiede le dimissioni della rappresentante della Lega Nord "che per quasi 2 anni - scrivono i pentastellati - ha millantato una Laurea in Giurisprudenza mai conseguita ed ora ha modificato il CV in seguito ad un'inchiesta giornalistica su di lei".

Leggi anche: Curriculum falsi, il Tirreno smaschera la finta laurea della presidente del consiglio di Cascina Elena Meini

Leggi anche: PD: "Il caso Meini e il rigore leghista per la legalità" (Video della dichiarazione della presidente del consiglio)

 

Questo di seguito il comunicato integrale del Movimento 5 Stelle di Cascina

Dimissioni immediate!

Non capita quasi mai, ma su una cosa siamo d'accordo con il Sindaco di Cascina Susanna Ceccardi. Il Sindaco del PD di Santa Luce che ha millantato una falsa laurea per 25 anni deve dimettersi. È una questione di fiducia.

Ed è per la stessa questione di fiducia, questa volta a casa nostra nel Comune di Cascina, che chiediamo le dimissioni immediate del Presidente del Consiglio comunale che per quasi 2 anni ha millantato una Laurea in Giurisprudenza mai conseguita ed ora ha modificato il CV in seguito ad un'inchiesta giornalistica su di lei.

Come se non bastasse parla di "refuso", come nella miglior tradizione di una specialità presto olimpionica, il mirror climbing (arrampicate sugli specchi).

È per questi motivi che il Movimento 5 Stelle di Cascina per tramite dei suoi portavoce Claudio Loconsole e David Barontini chiede le dimissioni immediate del Presidente del Consiglio del Comune di Cascina.

Se anche questa volta si dovesse fare orecchie da mercante, ci attiveremo immediatamente in tutte le sedi e con tutte le prerogative in mano ai consiglieri comunali, a chiedere le dimissioni per vie ufficiali chiedendo a tutti i consiglieri di minoranza e maggioranza di ammettere la sfiducia sostenendo la nostra azione.

Fonte Ufficio stampa M5S Cascina

redazione.cascinanotizie