Direttore sportivo del Cascina aggredito dai genitori avversari

Cronaca
Sport
San Giuliano Terme
Lunedì, 19 Novembre 2018

Lo hanno aggredito al termine della gara Allievi U17 tra San Giuliano e Sextum Bientina.

Ancora violenza sui campi di calcio giovanili, a farne le spese il direttore sportivo del settore giovanile del Cascina, Fabrizio Impeduglia.

Terminata la partita tra San Giuliano e Sextum Bientina, Impeduglia sarebbe stato "spintonato e picchiato in maniera vergognosa" da uno o più genitori presenti in tribuna allo stadio Bui di San Giuliano Terme.

Impeduglia era andato a vedere la gara in vista dello scontro diretto d'alta classifica in programma la prossima settimana tra Cascina e San Giuliano.

Domenica 18 novembre, intorno alle 14, la società nerazzurra aveva riportato l'episodio di cronaca subito dal suo dirigente su facebook.

"San Giualino: violenta aggressione al direttore sportivo - riportava il titolo scelto dal Cascina Asd, che nella nota continuava - Gravissimo episodio allo Stadio Comunale di San Giuliano Terme questa mattina al termine della gara Allievi under 17 tra il San Giuliano ed il Sextum Bientina. A fine gara (1 - 1) il direttore sportivo del settore giovanile del Cascina, Fabrizio Impeduglia è stato aggredito e minacciato dapprima verbalmente da alcuni genitori sostenitori locali che poi lo hanno spintonato e picchiato in maniera vergognosa senza che lui avesse fatto niente. La sola presenza in tribuna, normale in quanto San Giuliano e Cascina sono divise da un solo punto in classifica, ha scatenato questa violenta aggressione. Alcune persone ed il direttore sportivo del Bientina sono intervenute in soccorso di Impeduglia accompagnandolo fuori. Un episodio gravissimo considerato il rapporto cordiale tra le due società. Oltretutto ieri pomeriggio tesserati del San Giuliano erano andati a vedere a Pian del Quercione la gara del Cascina in estrema tranquillità come giusto che sia nello sport, soprattutto giovanile. Sabato prossimo purtroppo è in programma Cascina - San Giuliano ed a questo punto le due società, unite nel condannare la violenza, e la Federazione dovranno valutare la situazione".

Ferma e netta la presa di distanza della società San Giuliano Fc, estranea ai fatti, ma vicina alle sorti del direttore sportivo del Cascina.

Durante la serata di domenica 18 novembre, le due società hanno poi deciso di incontrarsi e superare il brutto episodio con un'iniziativa lodevole.

In occasione del prossimo match in programma al Redini tra Cascina e San Giuliano, i due presidenti (Paolo Vannozzi Cascina e Annamaria Seghi San Giuliano) scenderanno in campo per una stretta di mano simbolica prima dell'inizio della gara.

Fabrizio Impeduglia sporgerà denuncia per lesioni.

 

questo il post del Cascina Asd

 

redazione.cascinanotizie