Disagio per quattro famiglie dopo il muro ceduto a Tirrenia: question time urgente al sindaco Conti
Richiesta di intervento al Comune de La città delle persone
Hanno scritto Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce.
"Vorremmo sapere come l'Amministrazione comunale intenda affrontare l'emergenza in cui si trovano le famiglie evacuate da Via delle Eriche a Tirrenia".
È la domanda che i consiglieri comunali de La città delle persone Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce pongono al sindaco Conti e alla sua giunta attraverso un question time urgente in Consiglio comunale.
"Martedì 27 febbraio, a Tirrenia, ha ceduto un muro di contenimento di un terrapieno sull'unica via d'accesso privata a quattro unità abitative ed è crollato il muro perimetrale che delimitava le proprietà private. I residenti sono stati evacuati dalle case per motivi di sicurezza, case che per altro sono rimaste senza luce, acqua e gas. Parliamo di 11 persone che si trovano, all'improvviso, in una situazione di estremo disagio. Ci sono minori e persone con problemi di salute. Visto che gli interventi di ripristino non si annunciano di breve durata - concludono i consiglieri -, pensiamo che l'Amministrazione comunale debba urgentemente intervenire a sostegno delle famiglie colpite dall’evento per supportarle nella fase di temporanea emergenza abitativa e nella ricerca immediata di nuovo alloggio"
► LEGGI ANCHE: Cede muro di contenimento: allontanate undici persone nella notte