Discarica della Grillaia: "Siamo con il sindaco Bini e gli ambientalisti"

Elezioni 2022
PISA e Provincia
Venerdì, 9 Settembre 2022

Comunicato dei due candidati a Camera e Senato (collegi uninominali) del Movimento Cinque Stelle Marrocco e Loconsole

“Il Movimento 5 Stelle è sempre stato in prima linea contro la riapertura della Grillaia, ipotesi che ha cercato di scongiurare in ogni modo grazie all’azione della nostra consigliera regionale Irene Galletti. La sciagurata idea di riaprirla per conferire nel cuore verde delle colline pisane centinaia di migliaia di metri cubi di amianto proveniente da tutta la Toscana, non serve a risolvere un problema ma è solo un tentativo mal riuscito di nascondere i limiti dell’amministrazione regionale sul fronte della gestione dei rifiuti”.

Valeria Marrocco e Claudio Loconsole, candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni si schierano dalla parte del sindaco di Terricciola Mirko Bini e del Gruppo Zero e bocciano la proposta di riapertura della Grillaia.

“ I due candidati nel territorio pisano garantiscono che “il Movimento 5 Stelle non farà mancare il suo sostegno politico a Bini ed ai comitati ambientalisti di Chianni e Terricciola” e rinnovano “l’impegno a mantenere fede al patto già siglato con la sua amministrazione di Terricciola anche dopo il 25 settembre”.

redazione.cascinanotizie