Dispersione delle ceneri: a Buti ora è possibile dare l'estremo saluto ai defunti

Cronaca
Buti
Lunedì, 18 Marzo 2024

Delibera del Comune guidato dalla sindaca Arianna Buti

Lo abbiamo visto nei film, soprattutto americani. Da qualche giorno disperdere le ceneri dei propri cari in natura è possibile, anche qui da noi, a Buti, in una zona bellissima e panoramica.

Con delibera n. 11 dell'8 febbraio 2024, infatti, il Comune di Buti ha identificato "le Aree naturali della Riserva Naturale Monte Serra di Sotto e quella del sito Natura 2000 ZSC Monte Pisano in località Sant’Antone".

"Tutti coloro che sono interessati ad effettuare la dispersione - ha scritto il Comune di Buti - dovranno recarsi all'Ufficio di Stato Civile del Comune, per ricevere l'autorizzazione e l'indicazione precisa dell'are apredisposta".

 

Aveva scritto il Comune di Buti.

DISPERSIONE DELLE CENERI

Con l'atto di Deliberazione n° 11 dell'8/2/2024 l'Amministrazione Comunale di Buti, ha identificato: ai sensi dell'art.76 comma 4 del Regolamento di polizia mortuaria le Aree naturali della Riserva Naturale Monte Serra di Sotto e quella del sito Natura 2000 ZSC Monte Pisano in località Sant’Antone ed identificate al Foglio 11 Particelle 12 e 13 del NCT, quali aree dove è possibile la dispersione delle ceneri dei defunti.

Tutti coloro che sono interessati ad effettuare la dispersione, dovranno recarsi all'Ufficio di Stato Civile del Comune, per ricevere l'autorizzazione e l'indicazione precisa dell'are apredisposta.

 

 

redazione.cascinanotizie