Doglie in autostrada, fiocco rosa in ambulanza

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 21 Agosto 2021

Il lieto fine arriva al termine di momenti convulsi con il personale del 118 che ha aiutato una bambina a venire alla luce a bordo dell'ambulanza

Prima la paura, poi l'ansia, seguita all'attesa ed infine la felicità per una nuova vita che è arrivata così, all'improvviso, lontana dal calore di una sala parto, ma comunque venuta alla luce grazie alle buone mani e alle amorevoli cure del personale del 118 .

La storia a lieto fine viene scritta nel tardo pomeriggio di oggi quando una donna ha accusato le doglie del parto mentre si trovava in auto sull'autostrada A12. Subito allertato il 118, l'operatrice ha guidato telefonicamente il travaglio della donna assistendola fino a quando è arrivata l'ambulanza che ha fatto prima possibile, ma quando ha constatato che non si riusciva ad arrivare all'ospedale Santa Chiara di Pisa prima del parto, si è fermata e il personale ha bordo ha aiutato la donna a far nascere una splendida bambina che ha visto la luce alle 19:15. Madre e figlia sono state poi accompagnate all'ospedale entrambe, secondo le prime informazioni, godono di ottima salute .

massimo.corsini