Dolore per la scomparsa di Roberto Sgherri

Cronaca
Casciana Terme
Venerdì, 4 Ottobre 2024

Ex sindaco di Casciana Terme. Il ricordo commosso di Carlo Sorrente, segretario Psi Pisa

Riporta la nota.

Con profondo dolore annunciamo la scomparsa di Roberto Sgherri di 76 anni.

Militante socialista, dirigente della sinistra di Riccardo Lombardi, fu alla fine degli anni settanta segretario della federazione di Pisa e dirigente provinciale e nazionale del P.S.I.

Sindaco integerrimo ed amato del comune di Casciana Terme dal 1975 al 1985.

Apprezzato dirigente e manager del movimento cooperativo nella Lega sia a livello provinciale che regionale.

I socialisti  di Casciana Terme Lari ne sottolineano l’impegno la passione e l’esperienza per il rafforzamento del Partito Socialista dell’oggi in un contesto nazionale ove la partecipazione civile e l’amore per il bene comune è sempre più complicato.

Per le elezioni comunali della sua città riteneva necessario, nell’unità socialista del centrosinistra, la presenza della componente liberale e riformista nella coalizione di governo.

Il P.S.I. si stringe solidale alla moglie Piera Becherini alla sorella Maria Sgherri ed ai tre nipoti Simone, Claudia e Massimo Lenzi.
La salma sarà esposta a partire dalle ore 16.00 di veneri 4 ottobre presso l’abitazione di famiglia in via del Commercio 60 a a Casciana Terme.

Il funerale si terrà Sabato a partire dalle ore 11.00 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Casciana Terme, la salma in ossequio alle disposizioni testamentarie sarà cremata.

 

 

redazione.cascinanotizie