Dome La Muerte E.X.P. in concerto il 18 gennaio all'ExWide di Pisa

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Gennaio 2020

Dome La Muerte E.X.P. in concerto il 18 gennaio all'ExWide di Pisa

Dome la Muerte E.X.P. è il nuovo progetto di Dome la Muerte ed è figlio della sua prima esperienza solista, il cd "Poems for Renegades", registrato nel 2011 con una miriade di ospiti e con una matrice fortemente psichedelic-folk, dove già erano stati gettati i primi semi per questo nuovo album, in uscita per fine gennaio 2017 per Cinedelic e GoDown Rec. 

Si intitola "Lazy sunny day" e a differenza di "poems for renegades" è stato registrato e arrangiato con una vera e propria band, gli E.X.P., che seguirà Dome anche nei live, ricreando on stage le stesse sonorità del disco. La musica degli E.X.P. è prevalentemente strumentale e si ispira alle colonne sonore spaghetti western, ai b-movies psichedelici degli anni ’60, la beat generation e con profondo rispetto e ammirazione, alla cultura e alla spiritualità dei nativi americani, l’india, il movimento hippie e l’espansione della coscienza. In una sola frase a tutto quel periodo in cui i sogni venivano per primi. 

Gli E.X.P. sono:

Dome la Muerte chitarra e voce
Ccm, Not moving, Hush, Diggers

Luca Valdambrini organo, chitarra e cori
Proviene da surfer joe and his boss combo, fa parte della famiglia surfer joe che si occupa da anni di promuovere la musica surf in italia. Ha militato nei pam e i pipelines, le stesse bands da cui proviene Alessandro Quaglierini al basso e i cori. 

Alla batteria Emiliano Giuliani ex Liars e membro della line-up originaria dei Diggers. 

Il loro repertorio è basato fondamentalmente sul nuovo album l.s.d., ma eseguono anche qualche brano tratto da poems for renegades, alcuni strumentali dei diggers, not moving e nuovo materiale.

Dopo il concerto si continua a ballare con Dome la Muerte Dj Set.

redazione.cascinanotizie