Domenica 11 febbraio arriva il Carnevale di Calcinaia
Corso mascherato dalle 14.30, anche in caso di maltempo
Ha scritto il Comune di Calcinaia.
In maschera, con coriandoli, stelle filanti e lingue di menelik pronti a farsi beffe anche del meteo. A Calcinaia il Carnevale si celebrerà comunque in Piazza Indipendenza, Domenica 11 Febbraio a partire dalle ore 14.30.
E anche se qualche chicco di pioggia nella mattina avrà reso argentato il bel pavé della piazza, commercianti, artisti e bontemponi restano fermi nella loro intenzione di scacciare ogni nuvola grigia con una straordinaria ventata di allegria e creatività.
Quello di Domenica 11 Febbraio sarà quindi un pomeriggio intenso pronto ad abbinare scherzi e divertimento con tanto buon cibo, a far sposare squisiti dolciumi (e non solo) con spettacoli e intrattenimenti per i più piccoli.
A passeggiare sopra il cuore di pietra di Calcinaia tanti personaggi ben noti agli appassionati di favole e cartoon, principesse e creature decisamente più bizzarre. E per deliziare il palato saranno preparate golosità così sfiziose che sarà impossibile resistere alla tentazione di abbuffarsi. Pasta fritta, crepes e bomboloni in abbondanza per sollazzare l’appetito di ogni figuro mascherato e per placare la sete dopo corse e balli tutto sarà annaffiato da invitanti aperitivi e dal confortante vin brulè.
E mentre le papille gustative saranno solleticate da questi stuzzicanti sapori, le orecchie dei bambini saranno allietate dal magnifico spettacolo “Cantando le Favole”, mentre i loro occhi potranno assistere ad una parata di figure molto note nel mondo della fantasia. In piazza si aggireranno infatti tra gli altri Ariel, Ursula, Elsa, Olaf, la Famiglia Madrigal, Sebastian e Mery Poppins.
Più tardi anche gli adulti potranno scatenarsi al ritmo dei mitici anni ‘70 e ‘80 con le canzoni interpretate dal vivo dalle SilvElisAngel's.
A rendere ancor più coinvolgente e stimolante l’atmosfera della giornata ci saranno poi il truccabimbi, corredato della possibilità di fare tatuaggi trasferibili, nonchè l’invito rivolto a tutti i partecipanti a trovare amici e vestirsi a tema considerato che è previsto un premio per la migliore mascherata di gruppo.
Insomma Domenica 11 Febbraio, in barba ad ogni previsione ,metorologica, a Calcinaia sarà tempo di festa, di Carnival Party.