Domenica 19 gennaio mercato straordinario a Marina di Pisa

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Gennaio 2025

Dopo il rinvio per maltempo, arriva il "Mercato dei Saldi" con oltre 100 banchi

I saldi di fine stagione sbarcano sul Lungomare di Marina grazie al mercato straordinario organizzato da Confesercenti e Anva domenica 19 gennaio, recuperando quello già previsto per domenica 5 e rinviato per il maltempo.

Oltre 100 banchi saranno pronti ad accogliere i tanti pisani e non solo che sceglieranno il mare per uno shopping diverso dal solito, stimolato da saldi di fine stagione che si sono aperti ad inizio gennaio.

“Gli operatori del mercato – spiega il presidente Anva Pisa, Mirco Sbrolli – sono pronti come sempre a presentare i propri articoli nel migliore dei modi in una sede particolare e suggestiva come il lungomare di Marina. Tutte le tipologie merceologiche con apertura fino alle 19”.

Intanto prosegue il percorso di concertazione con l’amministrazione comunale, ed in particolare con l’assessore Paolo Pesciatini, per quanto riguarda i mercati cittadini.

“Per quanto riguarda il mercato bisettimanale di via San Martino crediamo di essere finalmente giunti alla conclusione del percorso che culminerà con lo spostamento dei banchi in piazza Toniolo. Percorso che abbiamo sostenuto sin dal lontano 2017 e che ha già visto una positiva sperimentazione nel periodo di spostamento provvisorio per i lavori in via San Martino. Altra vicenda che sembra imboccare la soluzione da noi auspicata e proposta – aggiunge il presidente Anva Pisa – è quella del mercato di Pisanova attualmente nel parcheggio di via Frascani. Sembra infatti ci sia una apertura per lo spostamento in via Fausta Giani Cecchini. Infine il rilancio del mercato di piazza S. Omobono e via Cavalca – conclude Sbrolli – per il quale abbiamo proposto la possibilità di proporre prodotti tipici e locali negli stalli al momento vuoti, proposta che sarà oggetto della prossima riunione di concertazione”.

 

redazione.cascinanotizie