Domenica 20 luglio Alan Sorrenti in concerto a Cascina
Data del Musicastrada Festival. Appuntamento in Piazza dei Caduti. Biglietti in prevendita a 15 euro
Domenica 20 luglio Alan Sorrenti sarà in concerto a Cascina (Piazza dei Caduti per la Libertà) all’interno del Musicastrada Festival (alle 21 apertura porte, inizio concerto alle 22).
La prevendita dei biglietti (ingresso 15 euro in prevendita, 20 euro alla cassa; link https://link.dice.fm/Ff74029002cd).
Con la pubblicazione a ottobre 2022 del suo ultimo successo “Oltre la Zona Sicura”, Alan Sorrenti ha inaugurato una nuova era della sua brillante e multiforme carriera artistica. L’album, uscito dopo 19 anni di silenzio discografico, ha segnato un grande ritorno sulle scene, caratterizzato da un dialogo intenso e virtuoso con i protagonisti e i linguaggi stilistici del panorama contemporaneo.
Annunciato dopo un emozionante “primo” ritorno dal vivo sul palco del Mi Ami Festival di Milano nell’estate 2022, ad accompagnare l’artista in questa nuova avventura discografica il produttore Stefano Ceri, demiurgo dello street pop italiano, capace di colorare le nuove canzoni di Sorrenti grazie al suo italian touch in bilico tra cantautorato e dance floor. Un disco ricco di sfumature che tocca tutti i periodi storici di Alan Sorrenti, che fa ballare e commuovere, splende di luce e trasporta l’ascoltatore in un caleidoscopio di colori che parte dagli anni Settanta e arriva al futuro.
"Un disco che dedica grande attenzione ai contenuti. L’idea di fare un nuovo album nasce dall’esigenza di trasmettere la mia anima alle nuove generazioni: non ho la pretesa di indicare la direzione, ma di raccontare la mia storia, mettermi in discussione e trasformarmi nuovamente grazie alla musica". In pieno stile Alan Sorrenti. L’album è stato seguito da un ricchissimo calendario di appuntamenti dal vivo in lungo e in largo nella penisola, insieme ad alcuni dei musicisti più talentuosi della scena italiana in combinazioni e formazioni diverse.
Nell’estate 2025 calcherà di nuovo i palchi italiani con la sua Cosmica Band composta da musicisti di altissimo profilo tra cui Bruno Belissimo al basso, Bonito Belissimo (Frah Quintale, Francesca Michielin) alla batteria, Ilaria “Boba” Ciampolini (POP_X, Immanuel Casto) tastiere e voci e Giuseppe Spinelli (99 Posse) alle chitarre. Una vera super band in grado di generare una luce magica intorno alla figura di uno dei musicisti più incredibili della storia della musica italiana e ripercorrere insieme a lui nuovi e vecchi intramontabili successi della sua splendente carriera.
Tutte le info su www.musicastradafestival.it