Domenica primo settembre a Cascina 7a Edizione di "Laboratori sotto i Portici: alla riscoperta degli antichi mestieri"

Eventi e Tempo libero
Cascina
Sabato, 31 Agosto 2024

Dalle 9 alle 20, in centro città: arti manuali e attività tessili, musica, cultura e divertimento per tutte le età. Attesa per la "Maglia sulle dita" e la ricerca del Guinnes dei primati

Domenica primo settembre, dalle 9 alle 20, in Corso Matteotti e Piazza dei Caduti a Cascina, torna l'atteso appuntamento con i "Laboratori sotto i Portici" promosso dall'Associazione Mani Attive Aps con il contributo del Comune di Cascina.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, sarà l'occasione per riscoprire gli antichi mestieri, con laboratori di arti manuali ed attività tessili.

Tra le tante proposte, l'arte del merletto, del ricamo e della maglia, falegnameria, cesteria, ceramica, mosaico, pittura e la scultura. Spazio anche all'arte del riciclo, ai giochi antichi e a quelli emozionali. E per finire alla "maglia sulle dita".

Durante la giornata saranno organizzati brevi seminari di orticultura e apicultura, mentre i più piccoli, potranno divertirsi con giocolieri, trampolieri e artisti di strada. Alla manifestazione parteciperanno la Scuola di Danza Mudra e la Filarmonica Puccini.

Nella foto l'edizione 2019 della manifestazione

"Vi aspettiamo a Cascina domenica primo settembre – ha scritto l’Associazione Mani Attive Aps - dalle ore 9 alle 20 in Piazza dei Caduti e Corso Matteotti per la settima edizione dei "Laboratori sotto i Portici" promosso dalla Aps Mani Attive.
L'artigianato, arti tessili manuali, antichi mestieri, giochi antichi e moderni, artisti di strada, trampolieri, giocolieri, danza aerea, musicisti, pittori, scultori, artisti dell'intreccio, vi aspettano per farvi vivere una giornata piena di curiosità e divertimento, attraverso un percorso artistico culturale dal Medioevo ad oggi.
Saranno allestiti laboratori per bambini di pittura, origami, tessitura, maglia, uncinetto e la maglia sulle dita.
Nella speranza, con l'aiuto di tutti, di superare i 1.000 metri di lunghezza.
Uno spazio sarà inoltre dedicato alla natura, alle sue risorse e alla cura e rispetto di essa, grazie alla presenza di artigiani e associazioni del settore”.

Per info e contatti: 333 711 9441 - maniattivecascina@gmail.com

 

redazione.cascinanotizie