Domeniche a teatro a Cascina con "Cantamare"

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 6 Novembre 2024

Domenica 10 novembre arriva a La Città del Teatro di Cascina "Cantamare": uno spettacolo-concerto per i più piccoli che esplora il mondo marino con melodie e immaginazione

 
 "Cantamare", uno spettacolo-concerto emozionante e suggestivo dedicato ai bambini da 0 a 3 anni e alle loro famiglie dove i piccoli spettatori potranno immergersi in un viaggio musicale ispirato al mare, un’esperienza di interazione libera con la musica e l'ambiente circostante.
Lo spettacolo si svolgerà in doppia replica, alle ore 16:00 e alle ore 18:00.
 
"Cantamare" è un viaggio poetico e musicale che vede come protagonisti una piccola barchetta e un gabbiano di carta, due creature delicate che navigano insieme tra mari calmi e tempestosi, seguendo il vento che li guida dolcemente fino a un porto sicuro. L’opera è interpretata da Alice Casarosa e Irene Rametta (Belle di Mai), che con il loro talento vocale e la loro presenza scenica coinvolgeranno i bambini in un racconto fatto di suoni e sensazioni.
 
Lo spettacolo è interamente eseguito a cappella, con ninne nanne e canti popolari tratti da tradizioni musicali di varie culture: dalle atmosfere georgiane alle melodie irlandesi, passando per i ritmi baschi, congolesi e italiani. I brani, arrangiati in modo evocativo, vengono arricchiti da movimenti e gesti teatrali, creando un'atmosfera accogliente e suggestiva in cui i piccoli possono muoversi liberamente.
 
La scenografia, semplice e colorata, è composta da barchette di carta che si trasformano in un mare da esplorare, invitando i bambini a interagire e giocare durante la rappresentazione.
La durata di 35 minuti è ideale per i piccoli spettatori, che potranno vivere un momento di scoperta e di espressione in un ambiente sereno e sicuro.
 
"Cantamare" è un’occasione speciale per i genitori di condividere con i propri figli un’esperienza culturale unica, pensata per stimolare la loro curiosità e il loro senso di meraviglia fin dai primi anni di vita. Uno spettacolo che rappresenta un viaggio emozionale tra mari immaginari e canzoni che parlano direttamente al cuore dei più piccoli.
 
Una produzione Fondazione Sipario Toscana – La Città del Teatro, un progetto di Belle Di Mai.
 
Doppia replica: ore 16 e ore 18 
Durata: 35 minuti 
Sala Ridotto
Prevendita biglietti in teatro e Ticketone
info 050.744400 biglietteria@lacittadelteatro.it
Domenica la biglietteria aprirà alle 15.00
Si consiglia l'acquisto in prevendita.
 

redazione.cascinanotizie