Don Karate e il suo complesso ad Arno Vivo il 2 agosto

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 1 Agosto 2019

STEFANO TAMBORRINO: DON KARATE in concerto il 2 agosto ad Arno Vivo a Pisa
Stefano Tamborrino - batteria, elettronica 
Pasquale Mirra - vibrafono, synth
Francesco Ponticelli - basso elettrico, synth 
Francesco Morini aka Millelemmi aka Lemmi1000Rap – elettronica
Paolo Pinaglia - visuals

Si intitola 'I Dance To The Silence' il primo album firmato Stefano Tamborrino, un lavoro in solo di musica originale suonata in multitraccia e pubblicato da Rous Records su cassetta. Dal vivo Stefano, che si presenta come Don Karate, propone il suo universo sonoro in quartetto con una formazione in grado di rendere appieno la ricchezza timbrica e la potenza delle sue composizioni.
Pasquale Mirra e Francesco Ponticelli sono tra le menti più creative della nuova generazione di improvvisatori europei e come Stefano amano praticare un’arte libera, che impiega sorgenti sonore inaspettate ed eterogenee. Poco abituati alle convenzioni di genere, i tre hanno al loro attivo svariati concerti in cui hanno dato origine a performance la cui cifra distintiva è stata lasciata ogni volta all'immaginazione, in sospeso fra hip hop, atmosfere cinematografiche e le mille suggestioni dell'elettronica. Il consolidato sodalizio in trio si arricchisce dell'apporto di Francesco Morini, alias Millelemmi aka Lemmi1000Rap, artista producer a cui Stefano ha fatto riferimento fin dal momento della ideazione del suo disco in solo.

A completare la line-up Paolo Pinaglia con le sue performance di video mapping e visual art, che contribuiranno alla suggestione del paesaggio non solo sonoro che questo progetto è in grado di creare.

redazione.cascinanotizie