Donati 3500 euro all'Associazione Senologica Internazionale

Cultura
PISA e Provincia
Martedì, 15 Ottobre 2019

Sono stati raccolti ben 3.544 euro, devoluti interamente all'Associazione Senologica Internazionale, grazie alla messa in scena dello spettacolo “Miseria e Nobiltà” a cura del Centro Studio Attori e Comici Teatro del Ghigno.

L'evento è andato in scena domenica scorsa, 13 ottobre, al Teatro Nuovo di Pisa, di fronte a oltre 350 spettatori. Molte altre persone sono rimaste in lista di attesa dopo che erano stati completati tutti i posti a sedere. L'evento era a ingresso con offerta libera e si teneva nella giornata mondiale per il sostegno alle donne con tumore al seno metastatico. “Miseria e Nobiltà” è stato portato in scena dalla compagnia Allievi del corso di comicità del Teatro del Ghigno, diretti da Paola Maccario. Lo spettacolo è stato organizzato in maniera sinergica tra Associazione Senologica Internazionale e Teatro del Ghigno e ha ottenuto il patrocinio del Comune. Hanno collaborato Movimentoinactor, Costumeria Priscilla e lo stesso Teatro Nuovo.

«Domenica sera al Teatro Nuovo di Pisa posso dire di essere stata partecipe di un evento che è entrato nel cuore di tutti i presenti. – commenta la presidente dell'Associazione Senologica Internazionale, Edna Maria Ghobert – Tanti spettatori sono giunti molto prima dello spettacolo e la loro presenza ha inorgoglito tutti coloro i quali si sono spesi per questo importante evento. Un ringraziamento doveroso all'associazione Teatro del Ghigno che ci ha offerto uno spettacolo di alto livello artistico e di grande divertimento. Il pubblico in sala, tra molteplici risate e applausi sinceri. ha decretato il successo di una serata riuscitissima da tutti i punti di vista. Un grazie anche a tutte le volontarie dell'associazione».
 

redazione.cascinanotizie