Dopo 5 vittorie, si fermano le ragazze cascinesi

Sport
Cascina
Mercoledì, 8 Marzo 2017

VOLLEY PONSACCO - PALLAVOLO CASCINA 3-0  (25-23; 25-15; 20-25; 25-20)

Pallavolo Cacina: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Aurora Borini, Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani (K), Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Cristiano Testi. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Nell'incontro che ha visto il debutto in panchina del nuovo allenatore in seconda Cristiano Testi (Cristiano è subentrato a Jan Lutz, trasferitosi in Germania per impegni di lavoro) le ragazze di Zecchi sono andate incontro ad una giornata storta e perso una partita che invece era da vincere. Si interrompe così una striscia positiva di 5 vittorie piene consecutive.

Al di là della buona gara disputata dalle locali, le biancorosse hanno battuto male, sofferto più del dovuto in ricezione (lo scout finale, fotografia impietosa del match, riporta 21 errori in battuta e ben 13 ace subiti) e sono state poco incisive in attacco. La squadra avversaria, ancora imbattuta sul proprio terreno in questo campionato, non è mai parsa davvero in difficoltà, se non nel terzo set, dove le cascinesi, pur senza strafare, si sono imposte 25-20.

Una giornata storta su cui non fare drammi e che va archiviata in fretta, una sconfitta amara da cui trarre insegnamenti per l’immediato futuro: sarà infatti necessario rimboccarsi le maniche fin da subito per affrontare i prossimi impegni con un atteggiamento mentale diverso e con la consueta carica agonistica.

Appuntamento a sabato prossimo per la gara casalinga contro l’ostico Tomei Livorno

 

massimo.corsini