Dopo il risultato delle elezioni. Ferrante (PD): "Proseguire il percorso di cambiamento avviato da Schlein"

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 26 Luglio 2024

Assemblea partecipata al circolo Pagoda di Riglione. Ospite l'onorevole Provenzano

Ha scritto Andrea Ferrante, segretario PD Pisa Città.

Oltre cento persone, nonostante la giornata caldissima, al circolo Pagoda di Riglione per l'assemblea aperta del PD cittadino tenutasi ieri pomeriggio.

Dopo la relazione del segretario Andrea Ferrante, il prof. Federico Russo ha esposto i risultati di un'analisi sui flussi elettorali a Pisa nelle ultime elezioni.

Il dibattito, molto partecipato e con interventi spesso interrotti dagli applausi, è stato concluso dall'On. Peppe Provenzano, responsabile esteri nella segreteria nazionale, che ha risposto alle sollecitazione e alle domande poste dai partecipanti.

Un accento particolare è stato posto sulla delicatezza del frangente politico, con la forza dell'estrema destra, e sulla possibilità  di una nuova fase, per la sinistra italiana ed europea, di unità e crescita.

Per Ferrante: "Il successo per il PD e per il centrosinistra alle scorse elezioni, in Italia e anche a Pisa, è il risultato di una campagna chiara e decisa su temi concreti e importanti per la vita delle persone: dal reddito, alla sanità, alla difesa dei diritti e della Costituzione.
Ora il Partito deve proseguire il percorso di cambiamento avviato da Elly Schlein".

Provenzano ha ricordato la generosità della Segretaria, che ha guidato una campagna coraggiosa, e concordato sull'esigenza di innovare la struttura organizzativa del partito, anche sui territori, per incarnare al meglio questa nuova fase.

redazione.cascinanotizie