Dopo il successo del Terzo Trofeo del Litorale Pisano, ora lo spettacolo della serie A

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 15 Luglio 2025

La massima categoria del Beach Soccer a Tirrenia dopo le tappe di Alghero, Terracina, San Benedetto del Tronto e Castellammare di Stabia

Successo per il 3° Trofeo del Litorale Pisano, la principale competizione giovanile locale di beach soccer andata in scena all’Orange Beach di Tirrenia.

Si è conclusa una tre settimane di sport all’insegna del gioco e del divertimento, capace di coinvolgere centinaia di ragazzi delle categorie under 11, under 13 e under 15.

Una selezione di giovani under 15 parteciperà inoltre alla partita Top Demo in occasione della tappa di Serie A, al CPO di Tirrenia dal 17 al 20 luglio.

L’attenzione si sposta adesso sulla Serie A, prossima a sbarcare sul litorale pisano, dopo aver fatto tappa ad Alghero, Terracina, San Benedetto del Tronto (Coppa Italia) e Castellammare di Stabia.

L’appuntamento che deciderà le sorti di Poule Scudetto e Poule Promozione sarà proprio quello di Tirrenia, arricchito di fascino alle luce delle situazioni di classifica nei due gironi.

In Poule Scudetto comanda la classifica Napoli, seguito a -1 da Domusbet.tv Catania e a -2 da Lenergy Pisa e Happy Car Sambenedettese.

Completano il carosello delle prime sette Farmaè Viareggio, We Beach Catania e Città di Milano, al momento virtualmente qualificate ai Play-off Scudetto di Cirò Marina.

A un solo punto di distanza Cagliari, mentre Roma e Bologna sono ancora alla ricerca dei primi punti. L’ultima classificata retrocede in Poule Promozione, mentre la 9a classificata disputa i Play-off Promozione insieme alla 2a, alla 3a e alla 4a classificate di Poule Promozione, che al momento sono rispettivamente Icierre Lamezia, Genova e Sicilia.

Comanda la classifica cadetta Naxos con tre punti di vantaggio, decisa a conquistarsi un posto in Poule Scudetto 2026 e l’accesso ai prossimi Play-off Scudetto, ai quarti di finale contro la vincente di Poule Scudetto. Completano la classifica Terracina, Vastese, Faventia, Sakro Crotone, Chiavari e Brancaleone, tra ambizioni rivolte verso l’alto e l’obiettivo di evitare la retrocessione in Serie B riservata all’ultima posizione.

Dunque quattro giorni di sfide intense, con l’assegnazione di tre punti per vittoria ai tempi regolamentari (tre tempi da 12 minuti effettivi), due punti per vittoria all’extra-time (tempo supplementare da 3 minuti) e un punto per vittoria ai tiri di rigore.

Tutto questo al Centro Coni di Tirrenia a partire da giovedì pomeriggio.

Si comincia con la Poule Promozione e a partire da venerdì pomeriggio seguirà la Poule Scudetto.

25 gare tra le migliori squadre d’Italia: uno spettacolo unico, con ingresso gratuito.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie